Whoopi Goldberg e la controversa dichiarazione che ha scatenato le critiche: “ho disperso le ceneri di mia madre su una giostra di Disneyland”

In aggiunta, Whoopi Goldberg ha rivelato di aver fatto lo stesso anche sulle aiuole vicino all’ingresso del parco

Whoopi Goldberg ha recentemente condiviso un dettaglio personale e insolito riguardante il tributo alla madre scomparsa, Emma Harris. Durante una conversazione con Seth Meyers su Late Night with Seth Meyers, Goldberg ha raccontato che, dopo la morte della madre nel 2010, ha scelto un modo non convenzionale per onorarla: spargendo le sue ceneri sulla celebre giostra di Disneyland, It’s a Small World.

Whoopi Goldberg - cinematographe.it

“Ho detto loro che l’ho fatto”, ha aggiunto Whoopi Goldberg. “Volevo assicurarmi, in realtà, di non aver fatto qualcosa di pericoloso

Goldberg, che ha sempre avuto un legame speciale con Disneyland, ha spiegato che sua madre era una grande appassionata della giostra It’s a Small World. “Quando ero bambina, l’Esposizione Universale si teneva a New York e fu l’occasione per presentare It’s a Small World”, ha ricordato l’attrice. Durante una visita al parco dopo la morte della madre, Whoopi Goldberg ha deciso di spargere le ceneri in un modo creativo e discreto, fingendo di avere uno starnuto. Questo trucco le ha permesso di disperdere le ceneri senza destare sospetti.

In aggiunta, Whoopi Goldberg ha rivelato di aver fatto lo stesso anche sulle aiuole vicino all’ingresso del parco. Nonostante il gesto fosse profondamente personale, l’attrice ha deciso di confessare l’azione alla Disney, preoccupata che potesse essere considerata pericolosa. “Volevo assicurarmi di non aver fatto qualcosa di dannoso, perché non ci avevo pensato”, ha detto Goldberg.

In realtà, la Disney è ben consapevole del fenomeno di dispersione delle ceneri all’interno dei parchi tematici. Nel 2018, il Wall Street Journal aveva riportato che i custodi Disney si occupano di pulire le ceneri circa una volta al mese. Anche se agli ospiti viene detto che un’attrazione è chiusa per problemi tecnici, in realtà il personale esegue una pulizia approfondita con un aspirapolvere HEPA per rimuovere le ceneri. Tra le attrazioni più soggette a questi episodi, The Haunted Mansion è particolarmente nota per essere un luogo comune per la dispersione delle ceneri.

Leggi anche Sister Act 3, a che punto è il sequel? Whoopi Goldberg rassicura: “Sta arrivando!”

Fonte: eonline