Whoopi Goldberg omaggia Maggie Smith, la sua Madre Superiora in Sister Act
L'attrice di Sister Act ricorda la collega Maggie Smith con un post sul proprio profilo Instagram.
Whoopi Goldberg è l’ultima star ad omaggiare Dame Maggie Smith, scomparsa il 27 settembre 2024. Una delle attrici più amate e celebrate di sempre, e con una carriera che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie ha lasciato un segno indelebile nel cinema, nel teatro e nella televisione, conquistando i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Le condoglianze Whoopi Goldberg alla famiglia di Maggie Smith
Goldberg ha recitato al fianco di Smith nel franchise di Sister Act, iniziato nel 1992 e che è rimasto nell’immaginario collettivo come una delle migliori commedie degli anni Novanta. Smith nell’iconico franchise interpretava la Madre Superiora conquistando intere generazioni con il proprio personaggio.
L’attrice Whoopi Goldberg ha ricordato la collega con un post sul proprio profilo di Instagram scrivendo: “Maggie Smith era una grande donna ed un’attrice brillante. Non posso ancora crederci di aver avuto la fortuna immensa di lavorare con “una su un milione”. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia… RIP.” Insieme al cordoglio, Goldberg ha usato una immagine di loro due proprio dal set di Sister Act.
Oltre ai suoi ruoli iconici, tra cui quello leggendario di Minerva McGranitt nel franchise di Harry Potter, Maggie Smith ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi due Oscar, cementando il suo status di leggenda dello spettacolo. Anche se ci ha lasciati, la sua eredità vivrà per sempre attraverso le sue straordinarie performance e il ricordo indelebile che ha lasciato in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di vederla all’opera.
Leggi anche Maggie Smith, il ricordo dei colleghi: da Daniel Radcliffe a Jullian Fellowes