Whoopi Goldberg rivela come finì per recitare in Ghost: tutto merito di Patrick Swayze
La celebre attrice premio Oscar spiega l'immediata connessione con Patrick Swayze.
Ghost (1990) è ancora oggi considerato come uno dei migliori film romantici di sempre eppure poteva non vedere la luce del giorno se non fosse stato per la tenacia del protagonista Patrick Swayze e della sua volontà di recitare al fianco di Whoopi Goldberg.
La celebre attrice premio Oscar, ha infatti spiegato in una recente intervista come il celebre attore la persuase a recitare al suo fianco nel film romantico nei panni della sensitiva Oda Mae Brown.
Whoopi Goldberg svela come Patrick Swayze la convinse a recitare in Ghost
Goldberg, in una recente intervista con l’autore Dave Karger ha svelato di come, prima di accettare il ruolo in Ghost, dovette essere persuasa a lungo. “Avevo ricevuto una chiamata dal mio agente, Ron Meyer, che mi disse ‘Patrick Swayze è stato preso per questo progetto. Patrick non farà questo film se tu non lo fai. Perché non ti lasci del tempo libero per incontrare lui e il regista?’“
L’attrice ha poi anche svelato: “Quindi loro [il reigsta Jerry Zucker e Swayze] sono arrivati. Avevo incontrato Patrick, e all’improvviso…, siamo diventati come vecchi amici. Dopo una quarantina di minuti Patrick mi disse ‘Per favore, fai questo film con me’. E io non potei che accettare. Ed è così che è andata.“
Goldberg ha poi anche ammesso di non essersi resa conto subito di quanto il film sarebbe diventato popolare: “Avevo detto di sì, ma senza veramente sapere quello che sarebbe diventato. Solo nel momento in cui abbiamo tutti visto il film abbiamo realizzato quello che avevamo davanti.“
Leggi anche Napoleon: i costumisti spiegano come un celebre dipinto ha influenzato il film