Whoopi Goldberg, spunta una nuova gaffe: è polemica
Nuovi commenti poco politicamente corretti vengono dalla star di Sister Act, che affronta una discreta gogna pubblica dopo le affermazioni
Whoopi Goldberg è una attrice americana tra le più famose ed amate del cinema contemporaneo, le sue ultime affermazioni su un argomento delicato come l’Olocausto hanno però portato molti fan a discutere delle sue posizioni e idee politiche e sociali. La grande interprete, premio Oscar per l’indimenticabile Ghost con Demi Moore e Patrick Swayze, è stata costretta, infatti, a chiedere scusa per le sue dichiarazioni durante un’intervista rilasciata al prestigioso Sunday Times.
Cosa ha affermato la Goldberg durante questa cruciale e famigerata intervista da aver costretto la star a una apologia pubblica? Oltre l’argomento particolarmente delicato, la cosa più equivocabile detta è stata riferita alla questione della razza.
Whoopi Goldberg, la gaffe sull’Olocausto costringe la star ad una apologia pubblica
Whoopi avrebbe osato affermare le sue teorie alquanto controverse riguardo l’Olocausto ed il suo essere nato come una questione di razza. Le problematiche dichiarazioni dell’attrice americana sono state a difesa di una sua intervista precedente, risalente a gennaio 2022, in cui aveva definito la questione una questione “tra bianchi“.
Rincarando la dose della polemica, ha ribadito:”Ricordatevi chi hanno ammazzato per primi. Non ammazzavano per via della razza, ma gente che consideravano difettosa mentalmente. Poi presero quella decisione. lo facevano anche con i neri. Ma questo non cambia il fatto che non puoi individuare un ebreo per strada. Puoi individuare me, ma non loro. Questo è quanto volevo dire“. Tuttavia, poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista, la Goldberg è stata costretta ad intervenire nuovamente, ribadendo: “Non ho mai voluto che si pensasse che raddoppiavo commenti offensivi, soprattutto dopo aver parlato con rabbini e vecchi amici che mi hanno fatto capire“.