Wicked 2, il poster svela i nuovi costumi di Glinda ed Elphaba

Alcuni poster promozionali del CinemaCon mostrano per la prima volta nuove immagini del secondo film di Wicked, con tanto di nuovi costumi per le due amate protagoniste

Wicked è stato uno dei film più adorati dal pubblico durante la precedente annata cinematografica. Il film di John M. Chu, basato sul primo atto dell’omonimo musical di Broadway ideato nel 2003 da Stephen Schwartz e da Winnie Holzman, a sua volta tratto dal romanzo del 1995 di Gregory Maguire, Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta, è una rilettura della classica storia di L. Frank Baum, Il meraviglioso mago di Oz. Il film di Chu è stato apprezzato da pubblico e da critica, ottenendo numerose nomination durante la stagione dei premi, e ha appassionato sia i fan di vecchia data sia svariati neofiti, tutti in attesa di vedere il secondo capitolo cinematografico.

Wicked, alcuni poster promozionali svelano le prime immagini del nuovo film

wicked 2024 cinematographe.it

Il sequel del film, dal titolo Wicked: For Good, sempre diretto da John M. Chu, in uscita a novembre di quest’anno, coprirà il secondo atto del musical e aggiungerà anche delle canzoni inedite, motivo per il quale c’è così tanto interesse attorno al film anche da parte dei cultori del musical di Broadway. Un primo contentino ai numerosi fan arriva dal CinemaCon di Las Vegas, dove stanno girando vari poster promozionali, sui quali appare il sottotitolo “You will be changed“.

Ma a farla da padrona in questi poster sono i nuovi sgargianti costumi, grazie ai quali il primo film vinse addirittura un premio Oscar. Possiamo infatti notare come l’Elphaba di Cynthia Erivo e la Glinda di Ariana Grande indossino dei vestiti che, nonostante un gusto più contemporaneo, ricordano molto i classici abiti dei due personaggi, resi iconici dal film Il mago di Oz di Victor Fleming. Questo ci può dunque suggerire come, dopo il cliffhanger del primo Wicked, Elphaba e Glinda abbiano totalmente abbracciato i loro ruoli da Perfida Strega dell’Ovest e da Buona Strega del Nord.

Leggi anche Wicked 2: Ariana Grande parla del prossimo film e del suo ritorno al mondo della musica

Fonte: Comicbook