Wicked: il regista del film del momento rivela un incredibile cameo

Il regista di Wicked spiega il come e il perché di quell'incredibile cameo.

Alle proiezioni di Wicked, è facile identificare i fan del musical originale perché sono quelli che, arrivati a una certa scena, solitamente lanciano un urletto sorpreso. È impossibile non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo alla vista del cameo di Kristin Chenoweth e Idina Menzel, le Glinda ed Elphaba originali di Broadway (attenzione, piccolo spoiler!).

Il regista Jon M. Chu ha recentemente spiegato a CinemaBlend come è nata l’idea di questo cameo, inserito durante la canzone One Short Day. Ha dichiarato: “Abbiamo discusso a lungo su dove collocare la loro apparizione e quale fosse il momento più adatto. A un certo punto, abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, pensando magari di farli interpretare i genitori di Glinda o altri ruoli secondari. Tuttavia, più riflettevamo, più queste idee sembravano poco adatte.”

wicked cinematographe.it

Chu ha poi aggiunto: “Non sono semplici comparse senza un significato preciso. Come fan, ho sempre pensato che, se li avessi visti in questo film, avrei voluto vederli fare ciò che sanno fare meglio: esibirsi. Ecco perché abbiamo scelto di inserirli in un contesto musicale, creando una performance che si collega direttamente alla narrazione, conducendo gli spettatori al palazzo del Mago. Questo momento ci ha permesso anche di aggiungere alcune informazioni essenziali che nello spettacolo originale non erano così dettagliate: il Grimorio, la presenza del Mago e la profezia.”

E chi, se non Menzel e Chenoweth, poteva interpretare questo ruolo con tale maestria? Chu ha rivelato:
“Ho proposto al compositore: ‘Abbiamo una sezione che richiede un po’ di narrazione extra. Forse possiamo renderla più accattivante?’ Lui mi ha risposto: ‘Dammi una notte.’ Il risultato è stato una performance pensata su misura per loro. È stato un momento meraviglioso, una sorta di saluto speciale a queste straordinarie artiste.”

Leggi anche Ariana Grande scoppia in lacrime alla fine delle riprese di Wicked: “Devo chiamare il mio terapista” [VIDEO]