Wicked, clamoroso errore da parte di Mattel: il sito ufficiale rimanda a dei porno!

Il sito riportato sul merchandising del film Wicked è stato stampato con un errore e riporta a un sito di produzioni vietate ai minori.

Il prossimo film Wicked, in uscita nelle sale il 21 novembre, è destinato a riscuotere un grande successo e, per massimizzare l’interesse, una serie di gadget legati al film sono già disponibili nei negozi. Tuttavia, alcuni di questi prodotti stanno indirizzando involontariamente i consumatori verso un sito di intrattenimento per adulti.

wicked cinematographe.it

Il sito ufficiale del film, tratto dal famoso musical, è WickedMovie.com. Purtroppo, omettendo la parola “Movie” dal link si finisce invece sul sito di Wicked Pictures, uno studio di film per adulti. Il problema è emerso quando si è scoperto che le bambole Mattel ispirate al film Wicked, adatto a un pubblico PG, riportavano il sito errato sulla confezione. Mattel ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, tramite Variety, in cui si scusa per l’errore e conferma che stanno intervenendo per correggerlo, consigliando a chiunque abbia già acquistato le bambole di eliminare la confezione.

La dichiarazione di Mattel recita: “Siamo stati informati di un errore di stampa sulla confezione delle bambole della collezione Mattel Wicked, distribuite principalmente negli Stati Uniti, che doveva indirizzare i consumatori alla pagina ufficiale WickedMovie.com. Ci scusiamo profondamente per questo spiacevole errore e stiamo attuando misure immediate per risolverlo. Avvisiamo i genitori che il sito Web indicato per errore non è adatto ai bambini. Ai consumatori che possiedono già il prodotto consigliamo di eliminare la confezione o di coprire il link e di contattare il servizio clienti Mattel per maggiori informazioni”.

La dichiarazione è seguita a diverse segnalazioni sui social media riguardo al link errato. In un post su X, un utente aveva avvisato Mattel scrivendo: “Ehi [Mattel], chiunque sia responsabile del marketing/packaging per le nuove bambole ufficiali di Wicked ha commesso un ENORME errore!”

Leggi anche Wicked, Cynthia Erivo critica il poster diventato virale: “La cosa più offensiva che abbia mai visto”

Fonte: CBR