Wicked e il rumor sul compenso più alto di Ariana Grande, rispetto a Cynthia Erivo: arriva la risposta di Universal
Universal ha risposto alle voci sul maggiore compenso di Ariana Grande per Wicked rispetto alla co-protagonista Cynthia Erivo.
Negli ultimi giorni, sono circolate in maniera insistente delle voci su un presunto divario salariale tra le protagoniste di Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo. Ora, però, i portavoce di Universal Pictures, la società produttrice del film, mettono a tacere le speculazioni, definendole “completamente false”. Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, diverse fonti interne hanno assicurato che le attrici abbiano ricevuto la stessa retribuzione per il loro lavoro nell’attesissimo adattamento su grande schermo del fortunato musical.
Wicked, Ariana Grande ha guadagnato molto di più rispetto a Cynthia Erivo? La risposta di Universal
Un funzionario di Universal è intervenuto in via ufficiale per porre fine alle illazioni, in modo definitivo. I resoconti sulla disparità di retribuzione tra Cynthia e Ariana – ha affermato – sono completamente falsi e basati su materiale reperito in internet. Le due star della pellicola hanno ricevuto lo stesso compenso.
Le indiscrezioni erano partite su TikTok e Reddit, dove si sosteneva che Ariana Grande avesse guadagnato 15 milioni di dollari per Wicked, mentre Cynthia Erivo solo 1. Tali affermazioni, riprese da alcuni media, sono state tracciate fino al sito Showbiz Galore, che, secondo The Cut, utilizza contenuti generati da intelligenza artificiale e manca di fonti affidabili. Lo stesso portale aveva pubblicato una lista di stipendi senza alcuna prova concreta, includendo pure dettagli e una formattazione sospetta.
Uscito questo mercoledì, Wicked è uno dei lungometraggi più ambiziosi del 2024. Basato sul romanzo del 1995 di Gregory Maguire e sul musical di Broadway, è diretto da John M. Chu e prodotto da Marc Platt e David Stone. Per quanto riguarda, invece, il cast, è impreziosito da nomi prestigiosi, compresi anche Michelle Yeoh, Jeff Goldblum e Jonathan Bailey.
Leggi anche Dolph Lundgren – l’atteso annuncio dell’Ivan Drago di Rocky: “sono finalmente libero al cancro” [VIDEO]