Wicked: Ariana Grande e Michelle Yeoh parlano della fine delle riprese

Michelle Yeoh e Ariana Grande hanno salutato Wicked - solo temporaneamente - parlando del bel rapporto creatosi sul set.

Il tanto atteso adattamento cinematografico del musical Wicked ha concluso la produzione questo mese, e una parte della saga arriverà nei cinema entro la fine dell’anno. Il film è è basato sull’acclamato musical di Broadway, che a sua volta è basato sul romanzo di Gregory Maguire del 1995  Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West. Jon M. Chu ha diretto il film, che vede Ariana Grande nei panni di Glinda e Cynthia Erivo nei panni di Elphaba. Tra il cast, anche Michelle Yeoh interpreta il ruolo di Madame Morrible.

Ariana Grande e Michelle Yeoh parlano della produzione del film Wicked e della bellissima esperienza sul set

Wicked Ariana Grande - cinematographe.it

Ora, le riprese del film sono finite e molte star che hanno fatto parte del cast hanno voluto dire qualcosa e lasciare un pensiero per il cast e i produttori. Ariana Grande ha affermato:

“Non dimenticherò mai nemmeno un minuto del mio anno con lei. O voi. O il mio Cyn. Rimarremo uniti per per sempre, ormai siamo intrecciati“, ha scritto Grande. “Sono così inspiegabilmente grata che abbiamo potuto aggiungere così tante emozioni alla produzione di Wicked. Non ci sono ancora le parole, ma soltanto grazie. Grazie, Jon, per aver aperto la strada con tanta compassione, apertura, brillantezza e gentilezza. Non ho mai visto nessuno condurre un film come fai tu“.

In un recente intervista, anche Michelle Yeoh ha recentemente condiviso cosa l’abbia spinta a unirsi a Wicked durante un’apparizione al The Tonight Show, rivelando che la sua collaborazione precedente con il regista ha pesato nella sua decisione. “Ho fatto Crazy Rich Asians con lui. È brillante. È davvero davvero brillante. Quindi ho pensato, ‘Devo lavorarci con te? Sì! Mandami la sceneggiatura!“. Inizialmente, l’attrice era contentissima di prendere parte a Wicked ma quando ha scoperto che il regista intendeva farla cantare nel film, è rimasta sorpresa. Continuando, Michelle Yeoh ha raccontato di come sia stata persuasa da Ariana Grande e Cynthia Erivo, descrivendole come “angeli” e sottolineando la loro influenza nel convincerla a unirsi al cast.

Wicked sarà distribuito come una pellicola divisa in due parti, con la prima prevista per dicembre 2024 e la seconda per dicembre 2025. Questa decisione è stata presa per garantire che la storia del musical possa essere raccontata senza compromessi, offrendo più spazio per approfondire i personaggi e le loro avventure, come spiegato dal regista Jon M. Chu.

Leggi anche The Witcher 5: secondo alcuni rumors la serie è già in produzione