Wicked: è un successo la petizione per escludere James Corden dal cast
La petizione è stata in grado di raccogliere più di 60'000 firme.
La petizione che chiede l’esclusione di James Corden dal cast dell’adattamento cinematografico di Wicked ha raccolto più di 60’000 firme
Apprendiamo da Indipendent che la petizione creata dai fan che chiede l’esclusione dal cast dell’adattamento cinematografico di Wicked del noto attore e presentatore televisivo James Corden è arrivata ad accumulare più di 60’000 firme. La produzione di questa trasposizione del noto musical di Broadway per adesso si è limitata ad annunciare il nome delle interpreti chiamate a vestire i panni delle protagoniste: Cynthia Erivo e Ariana Grande. Il successo della raccolta firme è quindi ancora più impressionante, in quanto Corden non è ancora stato ufficialmente associato al prodotto.
È probabile che il timore di parte dei fan di Wicked che James Corden possa essere coinvolto nel progetto derivi dal fatto che, negli ultimi anni, il britannico ha fatto parte del parco attori di diversi musical hollywoodiani, come per esempio Into the Woods, Cats, e Cenerentola, che hanno deluso le aspettative del pubblico. La petizione, che è stata lanciata tramite il portale Change.org, si rivolge direttamente agli Universal Studios e richiede esplicitamente che Corden non sia coinvolto nell’adattamento. Il testo allegato a essa recita: “in nessun modo o forma James Corden dovrebbe essere avvicinato alla produzione del film su Wicked… questo è più o meno tutto.”
Al momento, il numero esatto di firme raccolte è pari a 65’039 e, nel caso queste dovessero arrivare a essere più di 75’000, entrerebbe a far parte delle raccolte top signed, che Change.org pone in evidenza. Non è chiaro da dove sia partita la voce che vuole James Corden vicino alla produzione di Wicked; dopo che sono stati annunciati i nomi di Erivo e Grande, quello del conduttore inglese è divenuto immediatamente di tendenza sui social. Non è chiaro se Corden sia stato considerato o meno per un ruolo.