Wicked, il film tratto dal musical sarà diviso in due parti: ecco quando uscirà
Nuovi aggiornamenti sull'atteso film tratto dal musical diretto da John M. Chu: il fllm sarà diviso in due parti, che usciranno in due date diverse.
Wicked, il film tratto dal musical ha finalmente notizie da offrire al suo pubblico in attesa. Il regista, infatti, ha annunciato – dopo un lungo silenzio – che il film sarà diviso in due pellicole. Le date per entrambi i film sono state rese pubbliche dal regista e sono ad un anno di distanza l’una dall’altra. La data d’uscita del primo Wicked è prevista per il 25 dicembre 2024, mentre la seconda è prevista per il 25 dicembre 2025. Ecco cosa ha detto il regista di Wicked: “Ecco cosa è accaduto: mentre lavoravamo alla produzione di questo film negli ultimi mesi è diventato sempre più evidente che sarebbe stato impossibile contenere tutta la storia di Wicked in un singolo film senza danneggiarlo” scrive nel post di Twitter che trovate anche in calce alla notizia “Abbiamo provato a tagliuzzare canzoni e personaggi, ma queste decisioni ci sembravano un compromesso fatale nei confronti del materiale originale che ci ha intrattenuto per così tanti anni. Perciò abbiamo deciso di concederci una tavola più grande su cui disegnare, e quindi non un solo grande film di Wicked, bensì due!“
“Con uno spazio maggiore possiamo raccontare la storia di Wicked proprio com’era intesa, con più profondità e sorprese per il viaggio di questi personaggi” ha continuato il regista, giurando di rendere il film degno del suo corrispettivo teatrale insieme al cast e al crew del film. Wicked darà quindi due appuntamenti natalizi consecutivi al cinema. Le due protagoniste, Ariana Grande – Glinda – e Cynthia Erivo – Elphaba. Le due star, cantanti prima ancora che attrici, riusciranno sicuramente a rendere omaggio al musical originale, attraverso una performance che nulla avrà a che invidiare alle storiche interpreti della versione teatrale, Idina Menzel e Kristen Chenoweth. Ariana Grande, lanciata da Disney Channel, è poi divenuta una delle pop star più apprezzate dai giovanissimi. Cyntia Erivo, invece, ha alle spalle una carriera ricca di premi e grandi interpretazioni, fra cui quella in Genius: Aretha, in cui da corpo e voce alla Regina del Soul Aretha Franklin.
La versione cinematografica di Wicked, al pari di Maleficent e di altri live action Disney, si propone l’arduo compito di riabilitare uno dei cattivi più iconici di letteratura e teatro. Elphaba, infatti, non è “nata” cattiva ma – a causa del colore verde della sua pelle – è stata vittima di una campagna denigratoria promossa dal governo corrotto di Oz. Ricordiamo che sul grande e piccolo schermo la Strega Malvagia dell’Ovest ha già avuto il volto, fra le altre, di Margaret Hamilton (Il Mago di Oz, 1939), Mila Kunis (Il grande e potente Oz, 2013) e di Rebecca Mader (C’era una volta).