Wicked, parla Michelle Yeoh: “Avevo paura di essere licenziata dopo aver cantato”
Michelle Yeoh e il suo dubbio riguardo il canto nel franchise cinematografico di Wicked!
Wicked, le notizie sull’arrivo di questo franchise hanno da subito messo in allerta i fan, confermando che si tratta uno dei progetti più attesi. Una delle attrici più in voga del momento è stata annunciata come volto importante del franchise e da quel momento il pubblico è andato in visibilio. Michelle Yeoh interpreterà Madame Morrible nei nuovi film di Wicked firmati da Jon M. Chu, suscitando la curiosità di tutti i fan. Recentemente, però, la star ha svelato di non essere molto sicura delle sue foti canore, confessando di essere molto preoccupata per ciò che si troverà a fare sul set.
I fan, cercando di entrare nel merito del ruolo interpretato dal’attrice , hanno iniziato a pubblicare sui social alcune clip in cui la Yeoh viene vista cantare in Butterfly and Sword, un film in cui ha lavorato nel 1993.
Wicked, Michelle Yeoh e le sue insicurezze riguardo le abilità canore
In occasione della cena in suo onore dopo la nomination all’Oscar per Everything Everywhere all at Once, uno dei reporter della rivista americana Variety ha ricordato all’attrice questa sua performance, e la risposta della diva è stata divertita e sorpresa: “È stato così tanti anni fa a Taiwan”, confessa. Inoltre, nella stessa intervista dichiara che all’epoca non solo non era assolutamente in grado di cantare, ma non parlava neanche fluentemente il Mandarino, optando per una versione semplificata del pezzo.
Infine, la Yeoh ha confessato di star prendendo lezioni da un vocal coach per poter intrpretare con precisione ed abilità il ruolo affidatole in Wicked: “Ho pensato che sarebbe stata così spaventosa come esperienza – mi licenzieranno sicuramente quando mi sentiranno cantare. Ma mi sto divertendo così tanto!”.
Michelle Yeoh nella produzione cinematografica sarà accompagnata da Ariana Grande, Cynthia Erivo, Jonathan Bailey e Jeff Goldblum.