Wildcat, Ethan Hawke e Laura Linney parlano di Philip Seymour Hoffman: “Voleva dessimo il meglio”
L'importanza di Philip Seymour Hoffman nel cinema contemporaneo viene sottolineata da due attori iconici!
Ethan Hawke è alla regia del film Wildcat, in cui dirige anche sua figlia Maya Hawke in alcune scene piuttosto discusse dalla coppia padre-prole. Hawke, oltre a sua figlia venticinquenne, dirige anche una delle attrici più popolari della storia, la musa di David Lynch Laura Linney. Ed è proprio insieme alla collega che il regista e attore ha commentato l’importanza di una star scomparsa sempre troppo presto, un uomo che ha sempre sofferto ma ha anche donato al cinema alcune delle performance più iconiche di sempre. Hawke ha lavorato nella pellicola Onora il padre e la madre con Philip Seymour Hoffman, un grande interprete ed artista.
Come lo ricorda? Insieme a Laura Linney, durante un’intervista che promozionale per Wildcat, ha parlato della rilevanza avuta dall’artista nella sua vita di attore e performer, ma anche regista. Il risultato è davvero commovente!
Wilcat, Ethan Hawke e Laura Linney condividono il ricordo toccante di Philip Seymour Hoffman
Ecco cosa ha dichiarato Ethan Hawke, ricordando Philip Seymour Hoffman insieme a Laura Linney. “”Credo sia divertente, penso così tanto a lui perché non appena le persone sono convinte che gli individui non abbiano importanza, in realtà l’hanno davvero. E non capiamo quanto Phil fosse una parte essenziale del clan di attori di New York. E non me ne ero reso conto ma era, per persone come me e Laura e tante altre a New York, una condotta di energia e inoltre ti metteva in difficoltà. Ci spingeva a essere la versione migliore di tutti noi. E lo vedevi che diceva: ‘Hai fatto sold out con quel progetto? Non rifarlo’. Mi ricordo che aveva visto Paul Dano in uno spettacolo e aveva detto: ‘Sì, potremmo avere qualche problema. Potrebbe essere bravo’“.
Il risultato di questo ricordo combinato è davvero commovente: Seymour Hoffman è stato davvero uno dei più talentuosi attori della storia del cinema!