Will Smith ricorda con affetto la sua co-protagonista canina sul set di Io sono leggenda: “Era come se Abbey parlasse inglese… ti capiva!”
Io sono leggenda avrà un sequel
Will Smith, rinomato attore e vincitore dell’Oscar, ha recentemente condiviso affettuosi ricordi del suo tempo trascorso sul set di Io sono leggenda insieme alla sua co-protagonista canina, Abbey. In un episodio di Hot Ones, Smith ha lodato il pastore tedesco definendola “un’attrice brillante”. La connessione tra Smith e Abbey è stata così forte che l’attore ha confessato di aver tentato di adottarla. Tuttavia, Abbey doveva rimanere con la sua famiglia di addestratori, essendo “la capofamiglia della sua famiglia”.
Will Smith aveva un bellissimo rapporto con la cagnolina, tanto da volerla adottare
Io sono leggenda, film del 2007 liberamente ispirato al romanzo di Richard Matheson, vede Will Smith nel ruolo del virologo dell’esercito americano Robert Neville, l’ultimo essere umano vivente a New York. La città è invasa da mutanti notturni e l’unico compagno di Neville è il suo fedele cane Sam, interpretato da Abbey. Smith ha descritto Abbey come una performer straordinaria, capace di eseguire complesse azioni su comando, come nella scena straziante in cui Sam viene infettato e Neville è costretto a intervenire.
Will Smith ha recentemente reso omaggio ad Abbey con un emozionante montaggio video in occasione del National Pet Day, sottolineando ancora una volta il forte legame instaurato con il cane durante le riprese.
Ma se avete amato Io sono leggenda, potete iniziare a prepararvi per il sequel. Annunciato nel 2022, il progetto vede Will Smith coprodurre e recitare al fianco di Michael B. Jordan. Jordan, che ha confermato che il sequel è ancora “in lavorazione” e ha espresso entusiasmo per l’opportunità di lavorare con Smith, un attore che ammira profondamente.
Leggi anche Will Smith elegge il miglior film della sua carriera: “È il più bello che abbia mai fatto”