Will Smith e la sconcertante risposta della madre: “Mai visto fare così, è una persona molto equilibrata”
La donna ha consigliato al figlio di riposarsi un po'.
La mamma di Will Smith ha commentato lo schiaffo a Chris Rock durante la diretta degli Oscar: “Non l’ho mai visto fare così”
La mamma di Will Smith ha detto di essere rimasta “sorpresa” nel vedere suo figlio schiaffeggiare Chris Rock durante la diretta televisiva dei Premi Oscar. Durante la cerimonia di premiazione di domenica 27 marzo, Smith è salito sul palco per colpire Chris Rock in faccia, dopo che il comico ha fatto una battuta di cattivo gusto su sua moglie, la collega Jada Pinkett Smith. La madre di Smith, Caroline Bright – che vive ancora a Filadelfia, dove l’attore è cresciuto – lunedì 28 marzo ha rilasciato un’intervista televisiva in cui ha affrontato lo spinoso argomento. “È una persona molto equilibrata“, ha commentato la donna, aggiungendo di essere rimasta “sorpresa” dalle sua azioni. “Questa è la prima volta che lo vedo comportarsi così. La prima volta in tutta la sua vita. Non l’ho mai visto fare così“.
Caroline Bright ha detto di aver parlato con il figlio, il giorno dopo gli Oscar, e di avergli consigliato di riposarsi un po’. Ha aggiunto di essere molto “orgogliosa” della sua vittoria come Miglior attore protagonista: “So come lavora, quanto lavora duramente. Non si tira mai indietro. Ho aspettato e aspettato e aspettato. Quando ho sentito il suo nome ho esultato”. Poco dopo l’incidente sul palco, Will Smith ha ricevuto l’ambita statuetta per il suo ruolo da protagonista in King Richard – Una famiglia vincente, film drammatico in cui interpreta il padre delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams. L’attore è scoppiato in lacrime quando ha accettato il premio e ha parlato dell’importanza della famiglia e di come si senta in dovere di proteggerla. Ha anche colto l’occasione per scusarsi con l’Academy e i suoi colleghi per le sue azioni violente, anche se nelle scuse non ha mai fatto menzione di Chris Rock. È notizia di qualche ora fa che l’attore ha pubblicato una dichiarazione ufficiale, finalmente scusandosi anche il comico schiaffeggiato in diretta. Smith ha scritto sui social che le sue azioni sono state “inaccettabili e imperdonabili”.
Anche la sorella minore dell’attore, Ellen Smith, ha commentato l’incidente avvenuto sul palco degli Oscar. “Ho parlato con mio fratello e mi ha davvero spezzato il cuore ascoltare le cose che ha detto di aver dovuto affrontare per arrivare dov’è ora”.