Will Smith svela un importante dettaglio su Io sono leggenda 2

Will Smith svela un importante dettaglio su Io sono leggenda 2: il sequel seguirà il finale alternativo e chiarisce il ruolo di Michael B. Jordan.

Il mondo di Io sono leggenda è pronto a rinascere dalle sue ceneri. Diciotto anni dopo l’uscita del primo film, Will Smith torna a far parlare di sé nei panni del Dr. Robert Neville. Il sequel del film cult del 2007, da tempo annunciato ma ancora in fase di sviluppo, sta finalmente prendendo forma, come confermato dallo stesso attore in una recente intervista. La notizia più eclatante? Il nuovo capitolo ignorerà il finale originale del primo film e seguirà invece il finale alternativo, in cui Neville riesce a sopravvivere e a lasciare New York.

io sono leggenda 2 Will Smith cinematographe.it

Durante un intervento nel podcast Revolt, Smith ha offerto alcune anticipazioni succose sul lavoro di scrittura della sceneggiatura, firmata da Akiva Goldsman, già autore del primo film. L’idea iniziale era quella di realizzare un prequel, ma è stata poi scartata in favore di una continuazione diretta, costruita su basi narrative differenti: “Volevamo fare un prequel, ma poi Akiva ha suggerito una nuova versione alternativa del finale, dove il personaggio è vivo”.

Un altro dettaglio fondamentale riguarda il personaggio interpretato da Michael B. Jordan, co-protagonista del sequel. Will Smith ha smentito una teoria molto diffusa tra i fan, che ipotizzava una parentela diretta tra Neville e il nuovo sopravvissuto. “Il personaggio di Michael B. Jordan è a capo di un nuovo insediamento in Connecticut. Non è mio figlio”, ha chiarito, spazzando via le voci secondo cui il nuovo eroe potesse essere il figlio perduto del dottore.

Per il momento, Io sono leggenda 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, né si conoscono molti dettagli sul cast o sulla trama.

Tags: Will Smith