Willem Dafoe conferma il suo ruolo in Aquaman e Justice League
Justice League debutterà nei cinema tra esattamente un anno e i fan stanno già guardando oltre. Uno dei film apparentemente più attesi è Aquaman di James Wan. Sappiamo già che Amber Heard si unirà al protagonista Jason Momoa nei panni di Mera.
Ora, però, sappiamo che anche un altro attore è entrato nel cast del cinecomic: Willem Dafoe interpreterà Vulko, un fidato consigliere di Aquaman e politico di Atlantide. Non sappiamo ancora con precisione quanto il ruolo di Dafoe sarà importante in Aquaman, ma sembra che apparirà anche in Justice League. Durante un’intervista con The Guardian, però, l’attore ha chiarito qualche punto:
“Beh, Justice League è molto particolare perché è un film di insieme e il mio personaggio viene introdotto per avere un ruolo principale in Aquaman. Questi film sono un’esperienza diversa. Hanno responsabilità diverse, diverse fonti e diverse intenzioni. È bello andare attraverso quei mondi, se puoi, servono da impulso”.
Willem Dafoe avrà un ruolo in Aquaman e Justice League
Sembra, dalle parole di Dafoe, che il suo personaggio avrà più di un cameo in Justice League, ma che il suo ruolo in Aquaman sarà fondamentale.
Aquaman debutterà nei cinema il 26 luglio 2018 e sarà diretto da James Wan. Justice League, invece arriverà nei cinema il 17 novembre 2017. Non conosciamo ancora le date italiane.
Alimentato dalla sua fede e ispirato dallatto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede laiuto della sua alleata ritrovata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavoreranno per trovare e reclutare una squadra di metaumani in grado di affrontare la pressante minaccia. Ma, nonostante la formazione di questa squadra di eroi senza precedenti composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Diretto da Zack Snyder, questo film segna il debutto sul grande schermo della Justice League con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher.