Willem Dafoe e Sandra Hüller si preparano a recitare insieme in Late Flame
Willem Dafoe e Sandra Hüller saranno i protagonisti di Late Flame
Due delle stelle cinematografiche più acclamate del 2023, Willem Dafoe e Sandra Hüller, si preparano a collaborare in un nuovo progetto cinematografico intitolato Late Flame. L’annuncio è stato fatto oggi da Variety
Il nuovo film di Willem Dafoe e Sandra Hüller inizierà ad essere girato in autunno
Secondo la sinossi del film, Late Flame esplora il complesso rapporto umano con l’ego e la lode, oltre a riflettere su come la nostra interpretazione del passato possa cambiare in base al modo in cui lo affrontiamo. Le riprese del film avranno luogo a New York questo autunno, e la società di produzione Killer Films mira a presentare il film in anteprima al Festival di Cannes.
Il film, scritto da Samy Burch, vedrà Willem Dafoe nel ruolo di Ed Saxberger, uno scrittore di poesie il cui libro guadagna un seguito di culto anni dopo la sua pubblicazione. Sandra Hüller interpreterà Gloria, un’attrice teatrale eloquente con una predilezione per giocare con le emozioni degli altri. La trama del film promette di esplorare una guerra emotiva tra i due personaggi, combinando sentimenti romantici e ostilità in una trama avvincente.
La regia del prossimo film di Willem Dafoe sarà affidata al candidato all’Emmy Kent Jones, che hin passato ha diretto il documentario Hitchcock/Truffaut e il film Diane. La decisione della Killer Films di collaborare con Burch e Jones è stata accolta con entusiasmo dai produttori Pamela Koffler e Christine Vachon.
Willem Dafoe e Sandra Hüller hanno entrambi ricevuto elogi per le loro performance negli ultimi anni, con Dafoe che si è distinto in film come Povere Creature! e Asteroid City, mentre Hüller è stata acclamata per il suo lavoro in Anatomia di una caduta e La zona d’interesse.
Leggi anche SNL 1975: Willem Dafoe nel cast del film sulla nascita del celebre programma Saturday Night Live