Willem Dafoe sceglie l’Italia per vivere e si dà all’allevamento degli alpaca! Le ragioni (perlopiù romantiche) di tale decisione

Il noto attore ha spiegato i motivi della sua scelta di vita

Non solo talento di Hollywood. Dalla carriera sfavillante e dal fascino magnetico, Willem Dafoe è anche un uomo dal cuore verde e dallo spirito libero. Tra ruoli complessi e pellicole d’autore, l’attore trova comunque spazio per l’amore, la famiglia e il sentimento ecologista. Lontano dai riflettori di Los Angeles, la Mecca del cinema, ha individuata la sua dimensione a Roma, dove vive insieme alla moglie, l’attrice e regista italiana Giada Colagrande. Il loro sentimento, nato sul set de Le avventure acquatiche di Steve Zissou del 2004, è sbocciato in un matrimonio “impulsivo e romantico”, come raccontato da Willem Dafoe stesso.

Willem Dafoe e la sua casa romana con allevamento degli alpaca

A Roma William Dafoe ha un allevamento di alpaca - Cinematographe.it

Da quasi vent’anni il legame prosegue senza battute di sosta e ancora oggi i due appaiono molto affiatati. Padre di un unico figlio, Jack, avuto dalla precedente relazione insieme alla regista Elizabeth LeCompte, il 68enne è vegetariano e convinto sostenitore della lotta al cambiamento climatico. Un tema che ci tocca tutti da vicino, ma la cui importanza era già stata da lui riconosciuta da tempo.

Nella sua fattoria fuori Roma, dove vive con la dolce metà, alleva animali non per la carne, ma per il piacere di “godere della loro compagnia e dare loro una bella vita”. In un ambiente pullulato da tacchini, galline, pecore, capre e alpaca, ha raggiunto un punto di equilibrio e una connessione profonda con la natura. Quello costituisce il rifugio personale, lo spazio di cui sente di aver bisogno nei momenti di pausa dalle scene, a dire il vero pochi.

A Roma William Dafoe ha un allevamento di alpaca - Cinematographe.it

Nonostante lavori da decenni, Willem Dafoe non mostra segni di voler rallentare. Al contrario, la passione della recitazione sembra crescere sempre più. Nel 2024 ha recitato in ben sette film, compresi Asteroid City di Wes Anderson e Povere creature!, pellicola valsagli una candidatura al Golden Globe.

Leggi anche Emma Roberts e la decisione drastica: “non voglio più avere relazioni sentimentali con colleghi attori”