William Hurt: il ricordo di Hollywood dell’indimenticabile attore premio Oscar

Hollywood è in lutto per la tragica scomparsa del leggendario attore William Hurt.

Così Hollywood ricorda William Hurt, scomparso a 71 anni: da Mark Ruffalo a Ben Stiller, ecco i migliori elogi apparsi sul web

L’attore premio Oscar William Hurt, noto pilastro del Marvel Cinematic Universe e amato interprete di indimenticabili pellicole come Figli di un dio minore e Brivido caldo, è morto domenica 13 marzo all’età di 71 anni, appena una settimana prima del suo 72esimo compleanno. La morte di Hurt è stata confermata da suo figlio, Will, che ha condiviso la triste notizia sui social. Ora l’intera Hollywood è in lutto per la tragica scomparsa del leggendario interprete. Sono molteplici gli attori che, poche ore dopo la triste notizia, si sono riversati sul web per condividere il loro personale ricordo di Hurt, o semplicemente per fare le condoglianze alla sua famiglia.

Laureato alla Juilliard, William Hurt ha debuttato come attore nel 1980 e, appena cinque anni dopo, ha vinto un Oscar come miglior attore per il ruolo di Luis Alberto Molina in Il bacio della donna ragno. È stato nominato agli Oscar come miglior attore altre due volte, una per il capolavoro di Randa Haines Figli di un dio minore, l’altra per Dentro la notizia – Broadcast News di James L. Brooks. Nel 2005 ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista per A History of Violence, di David Cronenberg. Nel 2008 Hurt si è unito al MCU nei panni di Thaddeus Ross in The Incredible Hulk, riprendendo il ruolo in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Widow. Il suo ultimo ruolo cinematografico è stato in Black Widow.