William Hurt e la malattia che lo ha consumato lentamente dal 2012: l’attore rivelò la sua condizione a Berkeley nel 2018
William Hurt ha rivelato la sua malattia per la prima volta nel corso di una conferenza stampa presso il Berkeley Institute.
Attore di teatro, tv e cinema, William Hurt ci ha lasciati improvvisamente, a pochi giorni dal suo 72esimo compleanno. Si è spento nella sua casa di Portland, circondato dalla sua famiglia e dai suoi affetti più cari. In un comunicato, i suoi quattro figli – Jeanne Bonnaire, Alexander Devon, Samuel, William Jr. – hanno dichiarato che la sua morte è stata “per cause naturali“. In pochi sanno, però, che l’attore statunitense da anni combatteva con una grave malattia.
La malattia di William Hurt
William Hurt, per quasi un decennio, ha combattuto contro un cancro alla prostata. Diagnosticatogli nel 2012, l’attore ha rivelato per la prima volta la malattia nel 2018 durante una conferenza stampa presso il Berkeley Institute, durante la quale ha testimoniato la sua esperienza con una chemioterapia alternativa “senza effetti collaterali” – ovvero senza nausea e perdita di capelli – ricevuta da un’azienda biotecnologica appunto di Berkeley e dal suo fondatore, il dottore Kenneth Matsumura. “Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata al quarto stadio nel 2012. Mi hanno dato cinque anni di vita, ma per fortuna sembra essere in remissione“, dichiarò. Sfortunatamente, il cancro è diventato in seguito più aggressivo, generando delle metastasi alle ossa che sono diventate – probabilmente – fatali.