William Shatner: 93 anni e la voglia di tornare in Star Trek
Il leggendario Capitano Kirk vuole essere "resuscitato" in qualche serie o film della saga.
Sembra che dopo il relativo successo di Star Trek: Picard, un’altra vecchia stella del franchise di fantascienza sia stata presa dalla voglia di recitare di nuovo in un’avventura galattica. Almeno questo è ciò che lascia intendere William Shatner, il famigerato Capitano Kirk, il quale afferma di essere pronto per tornare nel mondo di Star Trek… anche a 93 anni.
A 93 anni, William Shatner è disposto a tornare in Star Trek… e ha già un’idea del come: il ringiovanimento digitale
Questo è ciò che l’attore ha espresso in una recente intervista riguardo al suo documentario You Can Call Me Bill. Nonostante nulla sia stato ancora deciso, l’attore dichiara che l’idea di tornare nell’universo stellare lo intriga… ma solo con un “trucchetto”:
“È un’idea intrigante. È quasi impossibile. Ma se fosse un ruolo fantastico e ben scritto e se ci fosse una ragione per cui non fosse solo un cameo ma ci fosse una vera ragione per far apparire il personaggio, posso prenderlo in considerazione.”
L’attore ha anche un’idea per apparire di nuovo nel franchise e apprezza il fatto che esista la tecnologia di ringiovanimento digitale, il famoso “deaging”, approfittando del fatto che, recentemente, ha firmato un contratto per essere portavoce di una società di software specializzata in una tecnologia che “ti toglie anni dal viso, quindi nel film sembri 10, 20, 30, 50 anni più giovane”.
E così, William Shatner lancia un’idea per recuperare il Capitano Kirk dopo la sua morte in Star Trek: The Next Generation, avvenuta 30 anni fa: “Un’azienda che vuole congelare il mio corpo e il mio cervello per il futuro potrebbe essere un buon modo per farlo. Abbiamo qui il cervello congelato del Capitano Kirk, vediamo se riusciamo a riportare indietro un po’ di questo, un pizzico di sale, un pizzico di pepe. Oh, guarda un po’. Ecco il Capitano Kirk!”