Wilma De Angelis: “sono stata l’amante del pianista di Little Tony per 10 anni ed ero anche amica della moglie”
La cantante e conduttrice televisiva ha rivelato il retroscena davanti alle telecamere.
Wilma De Angelis è stata una celebre cantante, soprattutto a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Quindi, è diventata un personaggio del piccolo schermo e negli anni Novanta si è peraltro occupata di alcune show di cucina. Inizialmente avvicinatasi al jazz, ha trovato il successo nella musica leggera, lanciando anche una hit vera e propria come Patatina.
Nata l’8 aprile del 1930, Wilma De Angelis ha studiato canto con i Maestri Di Ceglie e Rusconi. L’esordio sul palcoscenico per eccellenza, il Teatro Ariston, risale al 1959, quando al Festival di Sanremo portò i brani Nessuno e Per tutta la vita, rispettivamente frutto del sodalizio con Betty Curtis e Jula de Palma. La sua terza partecipazione, nel 1961, fu con Patatina di Gianni Meccia. Malgrado non riesca ad andare in finale, il responso del pubblico è straordinario. All’inizio dello scorso decennio ha, invece, presentato durante un programma tv di Paola Perego una cover in italiano di Bad Romance, intitolata Dimmi di sì, accolta da buoni riscontri.
Wilma De Angelis: la relazione segreta con il pianista di Little Tony
In merito alla vita privata, nel 2019 Wilma De Angelis, ospite di Vieni da me, trasmissione di Caterina Balivo su Rai Uno, concesse alcuni retroscena inediti: negli anni Sessanta conobbe il pianista di Little Tony e se ne innamorò perdutamente. Ma solo dopo qualche mese, grazie a Tony, scoprii che era sposato. È stata con lui quasi 10 anni in segreto, fu l’amante. Era diventata pure amica della moglie. Chiunque sapeva della loro storia e le andava bene così perché non intendeva convolare a nozze.
Il grande amore lo conobbe in seguito: Gianni, insieme al quale ha avuto una lunga storia. Ognuno aveva la propria casa anche se pranzavano insieme e spesso lui stava da lei e viceversa.