Winona Ryder ed il legame con Keanu Reeves: “Ci chiamiamo marito e moglie da quel set”

L'amicizia tra i due è iniziata con il film Dracula di Francis Ford Coppola

Winona Ryder e Keanu Reeves, che hanno condiviso il set in diverse occasioni, hanno una lunga amicizia alla spalle e si scambiano messaggi affettuosi e scherzosi in cui si chiamano “marito” e “moglie”. Questo legame particolare è iniziato più di trent’anni fa durante le riprese del film Dracula di Francis Ford Coppola, dove interpretarono Jonathan e Mina Harker.

Cosa è successo tra Winona Ryder e Keanu Reeves sul set di Dracula?

Winona Ryder - cinematographe.it

Nel corso di un’intervista del 2018, Winona Ryder ha raccontato che durante le riprese della scena del matrimonio tra i loro personaggi, Coppola aveva deciso di utilizzare veri preti rumeni per rendere la cerimonia il più autentica possibile. Questo ha portato Ryder a sospettare che lei e Reeves potrebbero essere effettivamente sposati “sotto gli occhi di Dio”. Reeves, inizialmente scettico, ha poi accettato la possibilità, soprattutto dopo che sia Ryder che Coppola hanno confermato il loro ricordo dell’evento.

Nel corso degli anni, la coppia ha mantenuto viva questa particolare dinamica. Winona Ryder ha recentemente condiviso nel podcast “Happy Sad Confused” che lei e Reeves continuano a chiamarsi “marito” e “moglie” nei loro messaggi, con Ryder che gli manda gli auguri di compleanno con il messaggio: “Buon compleanno, marito mio”, e Reeves che risponde con affetto.

Oltre a Reeves, Winona Ryder ha menzionato un altro co-protagonista che ha influenzato la sua carriera: Daniel Day-Lewis. I due hanno recitato insieme in The Age of Innocence di Martin Scorsese, un film che ha valso a Ryder una nomination all’Oscar. Durante la conferenza stampa per quel film, Day-Lewis le ha dato un consiglio: continuare a parlare senza sosta per evitare domande imbarazzanti. Ryder ha trovato divertente questo suggerimento, rivelando la sua tendenza naturale a parlare liberamente quando si sente a suo agio.

Leggi anche Venezia 81: Jenna Ortega difende dolcemente Winona Ryder dall’aggressività dei fotografi [VIDEO]

Fonte: variety