Wish, i critici che hanno visto il film non hanno dubbi: “è pura magia”

Il nuovo lungometraggio d'animazione, che arriva nelle sale celebrando il centenario della nascita dell'azienda, sembra essere stato accolto con molto calore dai giornalisti.

Wish è il recente lungometraggio animato della Disney in arrivo nei prossimi mesi che arriva proprio in occasione della celebrazione dei 100 anni della nascita proprio de La Casa di Topolino. Non è un caso, infatti, che proprio all’interno della pellicola viene raccontata la storia di Star, la stella dei desideri che abbiamo visto spesso rappresentata nei Classici Disney e che è diventata un po’ la mascotte della company. Detto questo, all’interno della realizzazione, viene raccontata la storia della giovane Asha (Ariana DeBose), una giovane che vive nel Regno di Rosas, dove un malvagio Re, Magnifico (Chris Pine), controlla tutti i desideri delle persone. Tutto questo finché la protagonista non riesce a rompere questa particolare maledizione.

Wish è in arrivo dal 21 dicembre 2023 nelle sale italiane

Wish prime immagini - Cinematographe.it

Nonostante l’uscita di Wish è prevista nei giorni che precedono il Natale, qualche critico fortunato ha già avuto la possibilità di vedere in anteprima il progetto, come riportato da CinemaBlend. Ebbene, tutti i giornalisti sembrano essere concordi nel definire il film un’espressione di pura magia, che va a tributare i 100 anni dell’azienda con tanto cuore e spirito. Oltre a ciò, possiamo notare che altri hanno anche sottolineato anche l’incredibile bravura del cast vocale scelto (ovviamente in lingua originale) e chiaramente sarà difficile farà questa comparazione con i talent italiani coinvolti. Nonostante questo, l’opera promette decisamente bene e ci auguriamo di saperne di più quanto prima.

Vi ricordiamo che Wish, prodotto ovviamente da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios, con la distribuzione in italiano di The Walt Disney Company Italia, è in arrivo sul grande schermo nostrano il 21 dicembre 2023 (negli Stati Uniti, invece, la realizzazione sarà disponibile dal 22 novembre 2023). Tra i membri del cast italiano troviamo Gaia (Asha), Amadeus (Valentino), Michele Riondino (Re Magnifico), Alex Polidori (Gabo), Gabriel Patriarca (Dario) e molti altri ancora.

Leggi anche Wish: svelato un simpatico momento musicale [VIDEO]