Wish: il nuovo sneek peek esplora il concept all’origine del film

Il prossimo progetto di Disney Animation celebra i 100 anni della company americana.

Wish è il recente lungometraggio Disney che, in particolare, arriva proprio sul grande schermo in un momento realmente magico della company americana, ovvero in tributo ai 100 anni dell’azienda nata a Burbank il 1923 grazie a Walt Disney e suo fratello maggiore Roy Oliver Disney. Ebbene, proprio il progetto in sé, ambientato a Rosas, dove un crudele Re tiene in scacco i desideri di tutti gli abitanti, in realtà racconta la storia di un elemento fondante di molti dei Classici Disney che abbiamo visto fino ad oggi ovvero la storia della Stella dei desideri, oramai divenuta una celebre mascotte dell’azienda che l’abbiamo vista apparire in progetti come Pinocchio (1940). Ebbene, un concept realmente interessante, pianamente coerente con i festeggiamenti di quest’anno, che è stato raccontato in una recente clip.

Wish è in arrivo sul grande schermo nostrano dal 21 dicembre 2023

Wish prime immagini - Cinematographe.it

Proprio sulla pagina Twitter ufficiale di Collider, infatti, è stato mostrato uno sneek peek dedicato a Wish dove la troupe racconta come è nata questa idea così tanto semplice e potente che risiede alla base della realizzazione. Che dire? Un brevissimo assaggio di un titolo che molto a breve rivelerà tutta la sua magia, come tra l’altro sottolineato dalla critica americana che ha già potuto godere del progetto, in totale anteprima.

Vi ricordiamo che Wish, prodotto nello specifico da Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios, con la distribuzione di The Walt Disney Company Italia, è in arrivo nelle sale italiane il 21 dicembre 2023. La produzione esecutiva del film è affidata in particolare a Jennifer Lee, con un cast vocale italiano composto da Gaia (Asha), Amadeus (Valentino), Michele Riondino (Re Magnifico), Carlo Valli (Sabino), Beatrice Caggiula (Sakina), Alex Polidori (Gabo), Gabriele Patriarca (Dario) e molti altri ancora.

Leggi anche Wish, i critici che hanno visto il film non hanno dubbi: “è pura magia”

Fonte: Collider