Wish: il trailer del musical d’animazione Disney [VIDEO]
Il 62esimo Classico della Casa di Topolino reinventa lo stile d'animazione della company.
Wish è il nuovo Classico Disney co-diretto in particolare da Chris Buck (già dietro la macchina da presa in Tarzan, Frozen e Frozen II) e da Fawn Veerasunthorn (al suo debutto alla regia, dopo aver lavorato in altri progetti come Raya e l’ultimo drago, Zootropolis e Ralph spacca internet). Il progetto, ovviamente prodotto da Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Pictures, stavolta, da quello che è stato annunciato, sembra tornare indietro a livello di tematiche e contenuto, esplorando tra l’altro uno stile d’animazione peculiare come è perfettamente mostrato all’interno del primo teaser trailer della pellicola, condiviso da pochi minuti direttamente sul canale YouTube ufficiale di Walt Disney Animation Studios.
Wish è in arrivo a novembre 2023
Nel filmato dedicato a Wish, infatti, si nota come la Casa di Topolino abbia scelto volutamente di ibridare la CGI con l’animazione tradizionale aggiungendo una punta di acquerello, prendendo palesemente punto dall’importante solco tracciato da Spider-Man: Un nuovo universo, rivoluzionario film animato del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman che per la prima volta ha esplorato le possibilità offerte dalla congiunzione di più piani stilistici differenti, dando un effetto “fumettoso” finale. Che dire? Se aggiungiamo a questo straordinario comparto tecnico anche l’arrivo di un villain davvero minaccioso, ovvero Re Magnifico (doppiato in originale da Chris Pine) e una canzone già cult della protagonista, non possiamo che essere molto fiduciosi sul risultato finale. L’appuntamento, ad ogni modo, è fissato per novembre 2023.
Vi ricordiamo che Wish, scritto da Jennifer Lee (Nelle pieghe del tempo, Ralph Spaccatutto), vede nel cast anche la presenza di Ariana De Bose e Alan Tudyk, rispettivamente le voci della protagonista Asha e di Valentino, la piccola capra che accompagna la giovane eroina. Che dire? L’hype si è fatto ancora più tangibile e non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo l’opera.
Leggi anche Film Disney in uscita: cosa vedere al cinema dal 2023 al 2025