Wish Upon: la mortale scatola dei desideri in una featurette dell’horror
Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee e gli altri membri del cast svelano i desideri che vorrebbero esauditi nella nuova featurette di Wish Upon.
È uscito oggi nelle nostre sale Wish Upon, l’horror diretto da John R. Leonetti in cui il male è incarnato da una scatola capace di avverare qualunque desiderio.
La premessa sembra un vero e proprio sogno che chiunque afferrerebbe a due mani, ma ogni azione prevede una conseguenza e, come rimarca la nuova featurette del film (come se la parola “horror” non fosse bastata), quando qualcosa è troppo bello per essere vero, aspettatevi l’insidia. O in questo caso un carillon capace di uccidere.
Sì, perché ogni volta che in Wish Upon un desiderio viene esaudito, una persona finisce per farsi parecchio male, con la morte ad attenderla.
Nonostante la featurette descriva la presenza malefica della scatola, nel video c’è anche spazio per una chiacchierata rilassata con il cast, che si apre riguardo i desideri che esprimerebbero se ne avessero la possibilità. La gamma di sogni è vasta: dai più idealistici, come la fine della fame e della povertà nel mondo, a vezzi molto più pragmatici come disporre di una vasta biblioteca.
Dopo aver lavorato a lungo come direttore della fotografia, John R. Leonetti ha tentato per la prima volta l’avventura da regista nel 1997, dirigendo Mortal Kombat – Distruzione totale; dopo svariate esperienze, il tecnico è tornato nel ruolo tre anni fa al timone di Annabelle, spin-off di The Conjuring di cui sta per uscire il sequel.
In Italia, Wish Upon (QUI il trailer italiano) è distribuito da Eagle Pictures. Il cast è composto da Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert, Shannon Purser, Sydney Park, Kevin Hanchard e Sherilyn Fennon. La sceneggiatura è firmata da Barbara Marshall (Viral).