Woken: qualcosa non torna nella clip EXCL del film di Alan Friel
Dopo essere stato presentato al Trieste Science+Fiction Festival 2023, Woker arriva nelle sale italiane dal 4 luglio.
Cinematographe.it vi mostra in anteprima esclusiva una clip tratta da Woken, thriller distopico scritto e diretto da Alan Friel, qui alle prese con il suo primo lungometraggio, che lo stesso autore descrive come “un film avvincente con una forte carica emotiva e una trama tesa che tiene il pubblico con il fiato sospeso”. Girato a Fanore Beach, nella fredda Irlanda, e con protagonisti Erin Kellyman, Maxine Peake, Ivanno Jeremiah, Corrado Invernizzi, Oscar Coleman e Peter McDonald, il film debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 luglio 2024, distribuito da Blue Swan. È stato presentato alla 23ma edizione del Trieste Science+Fiction Festival.
Leggi anche Woken (2023): recensione del film
Woken ci conduce su una remota isoletta del Mar del Nord. La protaognista è Anna, un’estranea in una casa che non riconosce, intrappolata su un’isola e circondata da persone di cui non ha memoria. Per proteggere il bambino che porta in grembo Anna cerca risposte, arrivando a una terribile rivelazione su tutta la specie umana.
Woken: la sinossi dell’inquietante film di Alan Friel
Una stanza sconosciuta. Un letto sconosciuto, volti che non conosce e un’isola remota di cui non ha memoria. Quando Anna si sveglia da un incidente senza ricordare chi sia o la famiglia che ha lasciato, è costretta a imparare di nuovo tutto di sé, di suo marito e del bambino che porta in grembo. Gli estranei che la accudiscono seppur gentili, la controllano, e le forniscono informazioni su un’idilliaca vita passata, ma una costante inquietudine la tormenta, portandola a mettere in discussione tutto ciò che le viene detto. Un giorno due individui dal volto sfigurato arrivano sull’isola e c’è un violento scontro. Da quel momento Anna realizza che la razza umana è prossima all’estinzione. Incerta su cosa credere, tenta di sfuggire al controllo degli estranei e di scoprire la verità su se stessa. Quando scopre di far parte di un esperimento progettato per ripopolare il pianeta, deve salvare la sua vita e quella del figlio che porta in grembo prima che i suoi rapitori uccidano entrambi.