Wolfenstein II: The New Colossus – il nuovo trailer con gli alleati di Blazkowicz
In occasione della Gamescom è stato pubblicato un nuovo trailer dell'atteso Wolfenstein II The New Colossus, che mostra gli alleati di Blaskowicz.
B.J. Blazkowicz sta per tornare nell’attesissimo Wolfenstein II: The New Colossus, e sarà accompagnato da nuovi amici con cui neutralizzare i malvagi usurpatori della sua amata patria.
Al suo fianco ci sarà il fedelissimo Circolo Kreisau, movimento di resistenza tedesca a cui B.J. si è unito nel primo gioco. Sconfitto il generale Deathshead, B.J. deve riprendere in mano il proprio destino e guidare una nuova resistenza negli Stati Uniti per riconquistare il paese.
Questa volta, però, la posta in gioco è molto più alta poichè il regime nazista sta dominando il mondo. L’America è occupata ormai da 14 anni, e la grande nazione fondata sulla libertà rischia di perdere tutto. Ma B.J. non è preoccupato solo per il suo paese, ma anche per la sua relazione con Anya, da poco divenuta madre di due gemelli.
Anya non è l’unica persona che lotta al fianco di B.J. in The New Colossus. Altri membri del Circolo Kreisau lo hanno accompagnato in America, come i preferiti dai fan Seth Roth, Max Hass e Bombate.
Torneranno anche Fergus o Wyatt e, ancora una volta, dovrete scegliere chi tra i due vi accompagnerà nel gioco, e questa volta la scelta avrà ripercussioni non solo in termini narrativi, ma anche di dinamiche di gioco. Scegliete Fergus e avrete a disposizione il Laserkraftwerk. Con Wyatt, invece, disporrete del Dieselkraftwerk. Queste due armi uniche creeranno momenti di gioco diversi, ma di questo parleremo più avanti.
A bordo di un sommergibile nucleare chiamato “Eva’s Hammer” (che è anche l’hub del gioco), B.J. e i suoi raggiungono varie destinazioni per radunare la resistenza e innescare la prossima Rivoluzione Americana. Ad attenderli ci sarà Frau Engel, una generale tedesca che farà di tutto per uccidere Blaskowicz.
Wolfenstein II: The New Colossus sarà pubblicato il 27 ottobre 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Vincitore di oltre 100 premi all’E3 2017, Wolfenstein II: The New Colossus ha ottenuto quattro nomination agli E3 Game Critics Awards (tra cui “Best of Show”) e ha vinto il premio come “Best Action Game”.