Wolfman: Derek Cianfrance dirigerà il film con Ryan Gosling
Ryan Gosling si riunirà con il regista Derek Cianfrance per l'atteso film di Universal Pictures!
Ryan Gosling si riunirà con il regista di Blue Valentine per il film Wolfman
Ryan Gosling e il regista Derek Cianfrance torneranno a lavorare insieme per Wolfman, il prossimo film sui mostri in mano alla Universal Pictures. Gosling e Cianfrance hanno precedentemente collaborato al film candidato all’Oscar Blue Valentine e all’acclamato thriller The Place Beyond the Pines (Come un tuono). Cianfrance sta prendendo il posto di Leigh Whannell (The Invisible Man), che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di un conflitto di programmazione. Cianfrance scriverà anche la sceneggiatura. Non è ancora ben chiaro come sarà la nuova versione di Wolfman, ma sappiamo che il film dovrebbe essere una versione moderna della storia di un uomo che viene morso e si trasforma in un lupo mannaro. Gosling sarà anche il produttore del film.
Leggi anche Barbie: Ryan Gosling sarà Ken nel film con Margot Robbie
“I film horror sono stati il mio primo amore, il mio ingresso in ciò che il cinema era capace di narrare, psicologicamente ed esteticamente”, ha detto il regista in una nota. “Insieme all’opportunità di collaborare di nuovo con Ryan, questo è davvero un sogno che si avvera. Sono entusiasta e ispirato all’idea di lavorare con la brava gente di Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mostro nel nostro inconscio collettivo”.
Dopo che il tentativo della Universal di creare un Monsterverse si è concluso con il disastro al botteghino di Tom Cruise The Mummy, lo studio ha iniziato a perfezionare il suo approccio ai cattivi sul grande schermo. Piuttosto che creare una serie di film interconnessi, alla Marvel, Universal ha optato per il via libera alle pellicole “indipendenti”, ispirate al vasto catalogo di mostri classici in mano allo studio. Ha riscontrato un discreto successo di critica e commerciale con The Invisible Man del 2020 con Elisabeth Moss, che ha incassato 143 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 7 milioni di dollari. Diverse altre creature torneranno nei cinema, con Renfield con Nicholas Hoult nei panni dello scagnozzo di Dracula, così come Invisible Woman diretto da Elizabeth Banks, già in lavorazione.
Leggi anche L’uomo invisibile (2020): analisi psicologica del film con Elisabeth Moss
Sono passati quasi 80 anni da quando Wolfman è apparso per la prima volta sul grande schermo, nell’adattamento del 1941 con Lon Chaney Jr. Il personaggio bestiale è stato riportato in vita nel remake dello studio del 2010, con Benicio del Toro nei panni di un attore americano che viene morso e maledetto da un lupo mannaro. Il film non ha riscontrato un grande successo.