Wolfs – Lupi solitari: il balletto di Brad Pitt e George Clooney alla caotica premiere a Venezia [VIDEO]

Un'anteprima parecchio caotica quella vissuta a Venezia per il gran ritorno sullo schermo della coppia Pitt-Clooney.

Brad Pitt e George Clooney si sono abbracciati e hanno improvvisato un balletto al Festival del Cinema di Venezia domenica sera, mentre l’ultimo film delle due megastar, Wolfs – Lupi solitari, ha ricevuto una standing ovation di quattro minuti.

La première stessa è stata ritardata di oltre 30 minuti, poiché i fan si sono accalcati nella Sala Grande di Venezia nel tentativo di vedere arrivare i due attori. Quando il duo è finalmente arrivato, il pubblico è esploso. Prima di entrare in sala per la proiezione in anteprima, le due star si sono fermati a firmare qualche autografo ai più fortunati tra l’impaziente folla di fan. Il caos è continuato anche a film iniziato, con alcuni senza biglietto che si affannavano per trovare dei posti vuoti. Alcuni sono stati espulsi durante le prime scene del film.

Quando sono iniziati i titoli di coda della commedia poliziesca, Brad Pitt e George Clooney si sono abbracciati e hanno ballato sulle note di Smooth Operator di Sade. Clooney si è poi girato verso la moglie Amal e i due si sono scambiati un tenero bacio. Lui e Pitt sono poi scesi dalle scale della sala per salutare i fan in delirio.

L’ovazione di quattro minuti forse non è stata lunga quanto ci si sarebbe aspettato, dato il potere da megastar di Pitt e Clooney, ma Variety riporta che i responsabili del festival volevano far uscire il pubblico presente in sala il più velocemente possibile, dato l’orario di inizio posticipato e l’energia incontrollata della première.

Diretto da Jon Watts, il film debutterà sulla piattaforma streaming Apple TV+ il 27 settembre. Wolfs – Lupi solitari (qui il trailer) segue la storia di due killer professionisti. Entrambi hanno una lunga esperienza all’interno della criminalità organizzata, ma sono abituati a lavorare in solitaria. Questa volta però sono costretti ad agire insieme. Gli assassini, a cui viene affidato lo stesso incarico, devono imparare faticosamente a collaborare. Il teaser trailer, lungo solo trenta secondi, mostra Brad Pitt e George Clooney in una macchina nel silenzio più assoluto e sotto una pioggia battente. Quando il primo prova a guardare dentro il cruscotto anteriore, il secondo lo chiude infastidito, segno che tra i due non corre assolutamente buon sangue. Il cast include anche Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić.

Leggi anche George Clooney, Brad Pitt e la lotta per realizzare Wolfs: “Abbiamo rinunciato a parte del nostro stipendio”