Wonder Woman 1984: mini-focus sui personaggi prima del DC FanDome
Ecco a che punto troveremo i personaggi principali del secondo cinefumetto dedicato all'Amazzone di Temyscira.
Wonder Woman 1984 è l’attesissimo seguito del primo film dedicato all’Amazzone di Temyscira interpretata da Gal Gadot
Wonder Woman 1984 è ambientato negli anni della Guerra Fredda e stavolta Diana Prince avrà a che fare con due villain, Cheetah e Maxwell Lord. Iniziamo a capire qualcosa proprio dei due cattivoni di questa avventura:
Cheetah:
In un’intervista con Slash Film, la co-sceneggiatrice e regista Patty Jenkins ha rivelato che Cheetah doveva far parte di Wonder Woman (il primo film standalone sul personaggio):
Sapevano che volevamo Cheetah. Abbiamo parlato di inserire il personaggio all’inizio del primo film perché volevamo addirittura che ne facesse parte. Poi i piani sono cambiati.
La regista non ha spiegato i motivi che hanno portato alla decisione di non inserire il personaggio nella prima pellicola, ma presumibilmente la Warner voleva aspettare di vedere il risultato al botteghino prima di decidere se eventualmente realizzare un sequel. Patty Jenkins ha poi parlato del personaggio di Pedro Pascal, spiegando se sia effettivamente un villain o no.
Wonder Woman 1984: ecco la nuova sinossi ufficiale del film!
Maxwell Lord:
Non sappiamo che è un cattivo. Ma sappiamo che c’è un grande personaggio, che è Pedro Pascal. Davvero un grande personaggio. È semplicemente fantastico ed è una parte importante. Diciamo che è qualcuno che rappresenta tutto dell’epoca che trattiamo nel film e ciò in cui credevamo allora, che ha portato a ciò che siamo ora.
Diana Prince nelle parole della sua interprete, Gal Gadot, come la vedremo in Wonder Woman 1984:
Fa parte della vita delle persone, ma non ha relazioni strette perché sa che sarà una cosa che o le farà del male oppure quella persona, prima o poi, dovrà morire. Tutti moriranno e lei no. E penso che abbia accettato [questo] come un fatto. Lei, sai, in fondo, che la sua vocazione è essere presente per aiutare l’umanità a fare del bene. Ed è esattamente quello che sta facendo. Ma ovviamente le manca l’amore della sua vita.. Non è mai riuscita a esplorare veramente quella relazione. E questo è tutto. Ma lei è felice. È molto felice.
Steve Trevor nelle parole di Chris Pine:
Prima di tutto cè da dire che il 1984 sarà un periodo drasticamente diverso per il personaggio e Patty Jenkins non ha ignorato questo fatto. Nel primo film è ovviamente Diana ad essere un pesce fuor d’acqua. E questo sarà divertente per il pubblico perché è un cambiamento totale di quella dinamica. Quindi lui adesso è molto diverso dal soldato professionista del primo film, è solo un ragazzo paralizzato dalla meraviglia di questa incredibile era piena di raffinatezza.