Wonder Woman 1984: ecco il runtime e il nuovo poster IMAX
I 151 minuti di Wonder Woman 1984 lo rendono notevolmente più lungo di Justice League, della durata di circa 2 ore.
La durata di Wonder Woman 1984 è stata rivelata ora che i biglietti sono in vendita
A quanto pare i fan devono prepararsi a 2 ore e 31 minuti di azione per Wonder Woman 1984. La regista Patty Jenkins aveva già detto lo scorso dicembre che il primo montaggio del sequel era di 2 ore e 45 minuti, quindi, evidentemente, ha dovuto ritoccare ancora un po’ il minutaggio.
Gli studi sono noti per preferire tempi di esecuzione più brevi, e Patty Jenkins ha voluto andare incontro a tale richiesta. Uno dei motivi per cui il primo montaggio era un po’ più lungo di quanto originariamente previsto è perché la Jenkins ha individuato alcuni momenti durante le riprese come speciali, decidendo di approfondirli.
“Alcune cose che erano state scritte per essere molto piccole, piccoli momenti si sono trasformati in ‘Ma è così fantastico!’ Quindi è difficile quando si finisce in una situazione del genere “, ha detto la regista.
I 151 minuti di Wonder Woman 1984 lo rendono notevolmente più lungo di Justice League, della durata di circa 2 ore, anche se è ancora un minutaggio più breve del taglio cinematografico di Batman v Superman: Dawn of Justice. Nel frattempo, quello di Suicide Squad è stato di 123 minuti, Shazam! 132 minuti e Aquaman 142 minuti, quindi il sequel di Wonder Woman è uno dei film DC più lunghi.
Ovviamente, dato che Wonder Woman 1984 uscirà su HBO Max lo stesso giorno in cui uscirà nei cinema, i milioni di persone che lo guarderanno a casa potranno mettere in pausa il film ogni volta che lo desidereranno. D’altra parte questo sequel introdurrà due nuovi cattivi interpretati da Kristen Wiig e Pedro Pascal, oltre a riportare Chris Pine nei panni dell’interesse amoroso di Diana Steve Trevor, quindi c’è storia sufficiente per giustificarne la durata.
Al contrario, Avengers: Infinity War è durato 2 ore e 40 minuti, mentre Avengers: Endgame è durato 3 ore e 2 minuti, quindi Wonder Woman 1984 sembra un cortometraggio rispetto a quei due film Marvel…