Wonder Woman 2: ecco alcuni Easter Eggs presenti nella prima foto

Una volta pubblicata la prima immagine del film c'è voluto davvero poco ai fan per riconoscere certi abili rimandi agli anni '80.

Le prime immagini ufficiali del tanto atteso sequel di Wonder Woman sono state pubblicate, dando ai fan il tempo necessario per scovare un paio di abili cenni alla cultura pop degli anni ’80

Nella prima foto ufficiale, Diana Prince (interpretata da Gal Gadot), anche conosciuta come Wonder Woman, fissa un muro di schermi TV, ognuno dei quali mostra un programma o un messaggio diverso. I fan del cinema e della televisione anni ’80 noteranno un paio di importanti richiami ai franchise più famosi.

Il più semplice da notare è, naturalmente, JR della fortunata serie TV Dallas. Interpretato da Larry Hagman, JR era il personaggio principale di Dallas, show che andò in onda dal 1978 al 1991. Dato che il sequel di Wonder Woman ha luogo nel 1984, proprio nel momento culminante della popolarità di Dallas, non sorprende che la serie sia comparsa su una delle televisioni guardate da Diana. Puoi individuare JR e il suo iconico cappello da cowboy sul lato sinistro dell’immagine.

Oltre a Dallas, questa immagine rende omaggio a National Lampoon’s Vacation (conosciuto in Italia, più semplicemente, anche con il titolo alternativo Vacation) il popolare film del 1983 con Chevy Chase. Questo Easter Egg tuttavia, è molto più difficile da riconoscere.

Wonder Woman Cinematographe.it

L’immagine di una donna alla guida di una macchina rossa è in realtà presa da una scena del film in cui Chevy Chase guida lungo l’autostrada e flirta con una donna al volante di una Ferrari, interpretata da Christie Brinkley.

Se dovessimo sezionare tutti i vari schermi TV nella foto di Wonder Woman, ci sarebbero sicuramente altri riferimenti, ma per ora questi due sono gli unici che abbiamo.
Se ne hai notati altri, faccelo sapere nei commenti!
Wonder Woman 2, diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, Kristen Wiig, Chris Pine e Pedro Pascal, uscirà nelle sale il 1° novembre 2019.