Wonder Woman: Ares in un minaccioso concept art alternativo

Ares sarebbe potuto essere un villain più minaccioso in Wonder Woman? Il concept artist Peter McKinstry ci mostra uno dei look vagliati per il personaggio.

Sebbene Wonder Woman sia stato un vero successo di pubblica e critica, Ares rimane uno dei punti più discussi del film di Patty Jenkins.

Molti fan non sono rimasti entusiasti del look finale sfoggiato dal villain interpretato da David Thewlis, trovandolo non abbastanza minaccioso o imponente.

Il concept artist Peter McKinstry arriva così sui social a mostrare quello che sarebbe potuto essere il look del Dio della Guerra. Sul suo account Instagram, McKinstry mostra un’illustrazione molto simile a quelle pubblicate nella promozione di Wonder Woman. Le modifiche attuate sono quindi probabilmente state eseguite nelle fasi finali della lavorazione.

Quello che vediamo in questo concept è un Ares dalla faccia completamente in ombra, da cui si proiettano due occhi vermigli. Non mancano poi alcuni accorgimenti differenti al costume, tra cui l’elmo, molto più simile a qualcosa ricavato dal cranio di un animale.

Sicuramente, in questo disegno, il villain mostra tutta la sua imponenza e forse parte del pubblico si sarebbe accontentati di questi pochi dettagli per apprezzare maggiormente il personaggio.

Con il sequel di Wonder Woman già annunciato, la speranza è che Gal Gadot si trovi ad affrontare una minaccia ancor più temibile, che magari riesca a mettere d’accordo tutti i fan.

Nel frattempo, l’Amazzone farà squadra con gli altri eroi DC in Justice League, in uscita nelle sale italiane il 16 novembre.