Wonder Woman è il film sui supereroi più redditizio del 2017
Il Torneo Most Valuesable Blockbuster, indetto da Deadline, valuta tutti i film rilasciati durante l'anno per creare un elenco di quelli che hanno portato non più soldi al botteghino, ma il massimo profitto una volta sottratti tutti i costi associati al film.
Con un incasso al botteghino globale di poco più di 820 milioni di dollari, Wonder Woman è stato un grande successo per Warner Bros. e DCEU.
Sebbene il film non sia stato il film campione di incassi del 2017 (sarebbe Star Wars: Gli ultimi Jedi – si scopre che Wonder Woman è stato il più redditizio, almeno nel genere dei supereroi. Il film con protagonista Gal Gadot è arrivato sesto nella classifica annuale di Deadline sui film di maggior successo, con un profitto di 252,9 milioni di dollari. Questo risultato mette Wonder Woman davanti a Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok e Guardiani della Galassia Vol. 2.
Il Torneo Most Valuesable Blockbuster valuta tutti i film rilasciati durante l’anno per creare un elenco di quelli che hanno portato non più soldi al botteghino, ma il massimo profitto una volta sottratti tutti i costi associati al film. Negli anni precedenti, il torneo ha riconosciuto una lista dei 20 migliori film, ma quest’anno la lista è stata ridotta a 10. Secondo Deadline, la scelta di ridurre le dimensioni dell’elenco è stata quella di dare un’occhiata ad alcuni dei “colpi di fuoco più notevoli” ” per l’anno. Il torneo è progettato per dare ai lettori un’idea di quanto gli studios guadagnino realmente con i film e dà ai lettori un’idea del perché un film potrebbe andare bene al botteghino, ma non essere considerato un successo da uno studio.
Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato il film più redditizio del 2017 con Deadline che ha elencato l’ottava pellicola del franchise con un interessante guadagno di 417,5 milioni di dollari, mentre il film Disney in live-action La Bella e la Bestia ha chiuso con 414,7 milioni di dollari.
Per quanto riguarda Wonder Woman, il successo del film ha contribuito a far sì che la Warner Bros. Pictures avesse un anno da record, l’anno scorso. Cinque film dello studio hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, Kong: Skull Island, Wonder Woman, Dunkirk, IT e Justice League. Lo studio ha anche superato il valore di 5 miliardi al botteghino globale, rendendo il 2017 un anno straordinario per lo studio.
E il successo di Wonder Woman ha assicurato che il pubblico non ne abbia ancora abbastanza di vedere Gal Gadot nei panni dell’ Amazzone. Un sequel, infatti, è già in via in sviluppo e Wonder Woman 2 ha una data d’uscita fissata per l’1 novembre 2019.