Wonder Woman: ecco perchè Kate Beckinsale ha rifiutato il ruolo
Anni fa, Kate Beckinsale era stata avvicinata dalla Warner Bros. per interpretare Wonder Woman. Ecco perchè ha rifiutato.
Wonder Woman al Box Office USA ha superato i 400 milioni di dollari. Prima di Gal Gadot, altre attrice negli anni passate furono avvicinate all’idea di un film su Wonder Woman. Verso la metà degli anni 2000, quando la Warner Bros. stava cercando di avviare la produzione di un film sulla principessa delle Amazzoni, la star della serie Underworld Kate Beckinsale era stata avvicinata come possibile protagonista del film. L’attrice britannica, però, rifiutò il ruolo.
In una nuova intervista con Yahoo Movies, Kate Beckinsale ha spiegato il motivo di tale scelta. L’attrice ha detto che dopo aver letto il materiale della Warner Bros. non ne era rimasta colpita:
“La versione che avevo letto allora sulle pagine che mi avevano dato…non era certo quella del film di quest’anno.”
La Beckinsale ha aggiunto che non era propensa a indossare un’altra uniforme succinta dopo Underworld:
“Non ero davvero dell’idea di indossare un’altro abito succinto. Avevo già indossato pantaloni di pelle stretti. Bisogna tenere conto, a un certo punto, che si può mettere in imbarazzo i propri figli.”
Wonder Woman è riuscito a fare meglio di Deadpool al bo office statunitense, e anche nel mondo le cifre sono più che positive, con un incasso totale che probabilmente arriverà agli 800 milioni prima che il blockbuster termini la sua corsa. Certo, il film non arriverà quasi certamente all’agognato miliardo di dollari, ma Patty Jenkins è riuscita a confezionare un film che perlomeno sembra aver convinto gran parte degli spettatori che Warner e DC possano sorprendere in futuro con altri assi nella manica.
Lo studio, dopotutto, è rimasto così piacevolmente colpito dai risultati di Wonder Woman da avere in mente una campagna per portare il cinecomic agli Oscar.
Intanto, la Warner ha già fissato i piani per il sequel, con Patty Jenkins nuovamente alla regia e Gal Gadot ovviamente protagonista.
Per tutti gli amanti dell’Amazzone, immancabile poi l’appuntamento con Justice League, in uscita nelle nostre sale il 16 novembre, in cui Diana farà squadra con Batman, Superman, Cyborg, Aquaman e The Flash.