Wonder Woman: Patty Jenkins NON dirigerà lo spinoff sulle Amazzoni
Patty Jenkins ha affermato che non dirigerà lo spinoff sulle Amazzoni legato a Wonder Woman, ma che il film è comunque importantissimo per i suoi piani
La regista dei primi due capitoli dedicati a Wonder Woman, Patty Jenkins, conferma che non sarà lei a dirigere lo spinoff sul popolo delle Amazzoni di Temyscira
Wonder Woman, aka Diana Prince, come sapete bene, è un’Amazzone, nata per volontà di Zeus che regalò così alla Regina Ippolita al contempo una figlia (agognata) e anche un’arma contro Ares, la cosiddetta Ammazzadei (sempre Diana). L’attuale iterazione del personaggio è interpretata dalla giunonica Gal Gadot, attrice Israeliana che ha ormai rubato il cuore di molti nella parte dell’eroina Detective Comics.
Ciò detto, gran parte del successo del personaggio dipende anche dalla regia di Patty Jenkins, che ha creato un’icona moderna ma al contempo legata al passato e alle sue origini. Adesso sarà fatto anche uno spinoff dedicato al suo popolo, le Amazzoni , ma non sarà la cineasta ad occuparsene. Tuttavia pare che la pellicola sia importantissima per lo sviluppo dei suoi piani futuri.
Questo spinoff è in lavorazione da un po’ di tempo ed è basato su un’idea originale della Jenkins e di Geoff Johns. Ecco le parole della regista a Total Film (via GamesRadar):
C’è un arco narrativo che ho in mente e parte dal primo film, arriva al secondo film, passa per quello delle Amazzoni e poi si arriva al terzo film. Spero di non dirigere [il film di Amazon], “sorride. Cercherò davvero di non farlo. Non sarà facile. Ma Geoff Johns e io abbiamo pensato la storia, abbiamo venduto il soggetto e lo vedremo sviluppato. Lo produrrò, questo accadrà sicuramente.