Wonder Woman: Patty Jenkins ringrazia i fan per il record mondiale d’apertura

L'annuncio ufficiale su Twitter, dove la regista ha ringraziato pubblicamente i fan per il record mondiale già raggiunto dal suo Wonder Woman.

Inizialmente, ci si aspettava che Wonder Woman (recensione) debuttasse in America settentrionale con un incasso di circa 65 milioni di dollari, una cifra ritenuta alta quando Captain America: Il primo vendicatore fu rilasciato, ma ora diventata quasi ridicola rispetto agli incassi dei più moderni film sui supereroi.

Tuttavia, passato questo primo fine settimana dal debutto del film di Patty Jenkins, si è rapidamente reso evidente che il primo film interamente dedicato alle gesta della guerriera Amazzone avrebbe superato le aspettative, e lo ha fatto!

Wonder Woman: record mondiale al botteghino nel weekend d’apertura

Mentre un introito di più di 90 milioni di dollari era apparso possibile già nella sola giornata di venerdì, praticamente nessuno si aspettava che Wonder Woman superasse i 100 milioni di dollari di incasso al botteghino, conquistano l’impressionante risultato di 103,251,471 di dollari nei cinema nordamericani.

Aggiungiamo i 122,5 milioni di dollari conquistati oltreoceano e il debutto mondiale di Wonder Woman arriva a 233 milioni di dollari.

Questo lo rende il primo film al mondo per incasso e la regista Patty Jenkins ieri ha voluto ringraziare i fan attraverso social media, per aver attribuito un tale valore al suo film sulla supereroina femminile. Rimane ancora da vedere quanto più in alto andrà l’incasso, ma gli analisti attualmente prevedono di schiacciare La Mummia, questo prossimo fine settimana…staremo a vedere!