Wonder Woman: ci sarà un tributo alle donne del film nel Blu-ray
Tra i contenuti speciali del Blu-ray di Wonder Woman, ci sarà un tributo alle donne che hanno lavorato al film, tra cui la regista Patty Jenkins
Wonder Woman continua a rimanere sulla strada per diventare il film più di successo dell’anno e il Blu-ray tenterà di esplorare il ruolo delle donne nel film in onore della regista Patty Jenkins che ha diretto la pellicola dedicata all’eroina amazzoniana. L’ultimo capitolo dell’Universo Esteso DC ci ha mostrato Diana lasciare la sua casa nell’isola di Themiscyra e viaggiare alla volta del cuore della Prima guerra mondiale insieme a Steve Trevor (Chris Pine). Il film sulle origini ha provato che Jenkins è effettivamente la regista giusta per dirigere un film tanto iconico per la figura femminile di oggi, guadagnando un totale di 800 milioni di dollari, finora.
Dopo un primo film di successo, Jenkins si trova attualmente in trattative per dirigere il sequel, che dovrebbe portare Wonder Woman dritta negli anni Ottanta. Certo, è sorprendente che lo studio non abbia deciso di tenerla direttamente, ma se dovesse ottenere l’ingaggio, diventerebbe la regista donna più pagata di Hollywood.
Il Blu-ray di Wonder Woman conterrà diversi special features e, tra questi, troviamo un bonus dedicato alle donne nel film, spiegando in qualche modo come e perché il film sia così importante. Ecco la descrizione del contenuto:
“The Wonder Behind the Camera ci permette di incontrare le donne dietro la meraviglia mentre danno il benvenuto ad un gruppo di aspiranti filmmakers sul set in maniera esclusiva, con un’esperienza unica nella vita”.
Sembra oggi più importante che mai includere le voci femminili ad Hollywood. Recentemente il regista James Cameron ha messo in discussione la legittimità di Wonder Woman e dell’approccio di Patty Jenkins che non ha tardato a rispondere. La regista ha voluto ricordare a tutti che, nonostante Cameron sia un grande filmmaker, non è una donna e, per questo motivo, non potrà mai capire quanto Wonder Woman sia stato importante per le donne di tutto il mondo.