Wonka 2 si farà con Timothée Chalamet come protagonista? Ecco la risposta del regista

In arrivo già un sequel per il film con protagonista Timothée Chalamet?

Tutto il mondo ha gli occhi puntati su una uscita prevista per i prossimi mesi del 2023: parliamo di Wonka, il film che mostrerà la storia di come il leggendario cioccolatiere Willy è diventato l’inventore della Fabbrica di Cioccolato più famosa del mondo. In che modo il giovane Willy Wonka è diventato il leggendario Willy Wonka? E chi, meglio della star Timothée Chalamet poteva portare sul grande schermo un personaggio della letteratura, ma anche del cinema, in modo efficace? Nonostante la sua performance non sia mai stata mostrata ad un pubblico molto ampio, ma solo ad una élite in anteprima esclusiva, chiunque abbia lavorato alla pellicola è completamente affascinato dalla performance del giovane attore, grande divo del cinema contemporaneo.

Ma, visto il successo di botteghino preannunciato e previsto per il prossimo dicembre, il regista potrebbe avere in mente di fare un sequel? Lo stesso artista ha risposto alla domanda, raccontando la sua esperienza sul set e parlando dei suoi progetti per il futuro di questa figura così importante ed emblematica!

Wonka 2 potrebbe essere nei programmi del regista? Ecco la risposta!

Wonka; cinematographe.it

Il film con Timothée Chalamet è un successo annunciato: è uno dei film più attesi del 2023, un vero e proprio regalo di Natale per tutti i fan dell’attore e della storia inventata dall’autore per ragazzi Roald Dahl. In una intervista esclusiva con Total Film, il regista di Wonka Paul King ha parlato del futuro di questo personaggio, commentando sulle possibilità di un sequel.

Le parole di King sono state piuttosto positive riguardo l’arrivo di un sequel per la storia del ciccolatiere più famoso del cinema e della letteratura per giovanissimi. “Vorrei certamente esplorare un sequel” afferma King, aggiungendo che “c’è un sacco di materiale su cui lavorare. Roald Dahl era interessato a lavorare su un libro che riguardasse interamente il personaggio di Willy Wonka e ne aveva scritto anche una bozza. Purtroppo non è mai stato pubblicato o portato a termine. Mi piacerebbe approfondire quel mondo, soprattutto mi piacerebbe dare più attenzione alle figure degli Oompa Loompa“. Insomma, le intenzioni ci sono tutte e sono anche positive: sarà l’esito al botteghino della pellicola che servirà a stabilire il destino di Wonka e della sua Fabbrica.

Fonte: Collider