Wonka: nel trailer entriamo in un mondo magico e sognante

Il film, diretto da Paul King, è un vero e proprio prequel de La fabbrica di ciocciolato.

Wonka, in particolare, rappresenta il ritorno cinematografico di uno dei progetti più interessanti del mondo dell’intrattenimento ovvero La fabbrica di cioccolato, che nasce come libro per bambini di Roald Dahl e poi successivamente diventa terreno fertile per il grande schermo. In questo caso parliamo di una pellicola che funge da vero e proprio prequel della storia con il mitico cioccolataio Willy Wonka in versione giovanile (con il famoso Timothée Chalamet ad interpretarlo). La realizzazione, diretta da Paul King (dietro i due film di Paddington), dalle prime immagini che abbiamo visto recentemente, ci presenta un universo davvero particolare e dettagliato, ricchissimo di nuovi personaggi (e anche qualche piccolo ritorno).

Wonka è in arrivo a dicembre 2023 nelle sale italiane

Wonka - Cinematographe

Dopo la pubblicazione delle prime immagini ecco che, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Warner Bros. Italia è stato caricato proprio il primo trailer di Wonka che, fin dai primi frame, ci introduce in un mondo magico e sognante. Willy Wonka è un geniale inventore e creatore di cioccolata che però non ha lo spazio che merita a causa del Cartello del Cioccolato. Il protagonista, però, ha una brillante intuizione per riuscire a vendere i suoi amati prodotti. Una realizzazione che sembra pescare delle nuove carte, ispirandosi in qualche modo anche alla tradizione (come testimoniato dalla simpatica danza dell’Umpa Lumpa incarnato da Hugh Grant). Al termine del video, tra l’altro, ci viene anticipato quando vedremo effettivamente il film nelle sale italiane ovvero dal 14 dicembre 2023.

Vi ricordiamo che Wonka, scritto in particolare dallo stesso King in compagnia di Simon Farnaby (Burke & Hare, The Phantom of the Open) vede la produzione, nel dettaglio, di Village Roadshow Pictures, Heyday Films e The Roald Dahl Story Company con la distribuzione ovviamente di Warner Bros. Nel cast nomi importanti del calibro di Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Sally Hawkins, Jim Carter, Matt Lucas e molti altri ancora.

Leggi anche Timothée Chalamet è Willy Wonka nelle prime foto ufficiali del film di Paul King