Wonka, il regista loda le doti canore di Timothée Chalamet

Il film uscirà il 20 dicembre al cinema.

Wonka è uno dei film più attesi di questi ultimi mesi del 2023. Uscirà a fine dicembre, ma già si è creato un più che discreto buzz attorno alla pellicola. Si tratta, com’è noto, del prequel del celebre film di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato (2005), che aveva Johnny Depp nei panni del protagonista Willy Wonka. Nel nuovo film invece, a vestire i panni del protagonista, ci sarà Timothée Chalamet, che sarà anche impegnato in diverse prove canore nel corso del film. Wonka non sarà un musical, ma – come si può vedere già dal trailer – ci saranno diversi momenti in cui i personaggi canteranno e danzeranno. Proprio di questo ha voluto parlare in una recente intervista il regista della pellicola, Paul King. Potete leggere le sue parole direttamente qui sotto.

Wonka, tutto quello che c’è da sapere sul film

Wonka, Cinematographe.it

Ha una bellissima voce” ha affermato Paul King riguardo a Chalamet. “Mi ha ricordato Bing Crosby. Copre una vasta gamma, perché parte da un paio di momenti più grandi e spettacolari per arrivare a scene più vere, di pura emozione e lui è in grado di fare tutto. Finirà che sembrerò un fan impazzito. Nel romanzo gli Umpa Lumpa cantano parecchio e Roald Dahl usa sempre i versi. Ma non volevo che il film diventasse un musical dove le persone cantano tra loro i dialoghi senza alcun motivo apparente. Volevo che assomigliasse più a un film con delle canzoni che a un musical“.

In una precedente intervista, Paul King ha rivelato di non aver nemmeno dovuto chiamare Chalamet per un provino. Gli ha dato il ruolo del protagonista di Wonka dopo aver visto una clip in cui recitava durante un musical al liceo: “Era l’unica persona nella mia mente che poteva farlo [Willy Wonka]. Ma perché lui è Timothée Chalamet e la sua vita è così assurda, le sue prove nei musical del liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quindi sapevo che era in grado di cantare e di danzare davvero bene“.

Leggi anche Wonka: attore con nanismo critica l’Umpa Lumpa di Hugh Grant