Wonka: svelata la durata del film con Timothée Chalamet
Il film, diretto da Paul King, è un vero e proprio prequel de La fabbrica di ciocciolato.
Wonka è il recente lungometraggio diretto in particolare da Paul King (Bunny and the Bull, Paddington) che porta sul grande schermo, ancora una volta, la celebre storia del cioccolataio pazzo e geniale creato dalla mente di Roald Dahl, protagonista di un romanzo e anche di ben due film ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) con Gene Wilder ad incarnare il protagonista e il remake La fabbrica di cioccolato (2005) di Tim Burton con Johnny Depp nei panni del personaggio. Stavolta si torna indietro negli anni e si va a scoprire come ha fatto effettivamente Willy a diventare una maestro di dolciumi così bravo e talentuoso.
Wonka arriva nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023
Mentre attendiamo l’arrivo di Wonka nelle sale, ecco che, grazie a The Movie Database, potremmo aver scoperto la durata del film in questione. A detta di alcuni report, infatti, il progetto dovrebbe durare ben 113 minuti (che corrispondono ad un’ora e 53 minuti). Due minuti in meno rispetto proprio alla Fabbrica di cioccolato di Burton, ma ben 13 minuti più lungo del titolo del 1971. Insomma, una durata più che dignitoso per un prodotto ancora tutto da scoprire che rientra sicuramente tra i film più attesi in assoluto della stagione invernale.
Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nel dettaglio da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, vede la produzione esecutiva di Rosie Alison, Kevin McCormick, Rob Silva con la sceneggiatura dello stesso Paul King e Simon Farnaby. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Matt Lucas. Il progetto arriva nelle sale italiane, precisamente, dal 14 dicembre 2023.
Leggi anche Wonka 2 si farà con Timothée Chalamet come protagonista? Ecco la risposta del regista