Wonka, Timothée Chalamet confessa: “Ho accettato il ruolo per il testo di una canzone”
Se Timothée Chalamet ha accettato il ruolo di protagonista in Wonka, è tutto merito di una canzone all'interno del film!
Ormai manca pochissimo al debutto nelle sale italiane di Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato diretto da Paul King e con protagonista Timothée Chalamet. Durante il tour promoziona, l’attore ha svelato il motivo per cui ha deciso di accettare il ruolo da protagonista, interpretato già sul grande schermo da attori del calibro di Gene Wilder e Johnny Depp.
Perché Timothée Chalamet ha accettato il ruolo di protagonista in Wonka? Tutto merito di una canzone!
Timothée Chalamet era inizialmente scettico ad interpretare il giovane Willy Wonka. Ciò che ha fatto la differenza è stato un elemento della sceneggiatura, ovvero il testo della canzone Hat Full of Dreams. “Come molte persone, quando ci sono dei remake, mi sento molto protettivo nei confronti del personaggio originale e delle versioni che ami. Lo scetticismo subentra sempre sul fatto che possa trattarsi di una storia legittima e degna di nota o di una cinica operazione commerciale“, ha esordito l’attore ai microfoni di GamesRadar+. La star ha poi proseguito: “Stavo leggendo le prime tre pagine della sceneggiatura e la canzone ‘Hat Full of Dreams’ era già lì. Non c’era musica ad accompagnarla, ma il testo era così intelligente. Parlava di questo giovane Willy, che non era assolutamente la versione folle, cinica, un po’ sbiadita e cerebrale che abbiamo visto nei due film precedenti, ma era molto speranzoso, giovane, ambizioso, che non accettava un no come risposta, forse un po’ ingenuo. Penso fosse molto intelligente“.
Disponibile nelle sale a partire dal prossimo 14 dicembre, Wonka vede nel cast anche Olivia Colman, Hugh Grant, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Paterson Joseph, Jim Carter, Keegan Michael Key, Matt Lucas, Simon Farnaby, Natasha Rothwell, Tom Davis, Kobna Holdbrook-Smith e Rakhee Thakrar. Il prequel mostra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Viene raccontata la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un’azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, ma soprattutto come o, meglio, dove Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Umpa Lumpa..