Woody Harrelson: “Ecco il ruolo per cui tornerei in televisione”

Anche se non rivedremo mai Marty Hart e Rust Cohle, i due protagonisti della prima stagione di True Detective, di nuovo insieme, Woody Harrelson sta seriamente considerando di ritornare sul piccolo schermo.

 

Durante una conferenza stampa per il film LBJ al Zurich Film Festival, Harrelson ha dichiarato che esiste una possibilità di rivederlo in televisione:

“C’è un progetto per il quale tornerei. E’ basato su una serie di libri, i romanzi di Bernie Gunther dell’autore inglese Philip Kerr”.

Woody Harrelson tornerebbe in televisione solo per interpretare il detective Bernie Gunther

“E’ un detective negli anni Trenta/Quaranta a Berlino. Odia Hitler, è una specie di ribelle in molti modi. Ma è un investigatore hardcore e si caccia in tantissimi casini. Ci sono diverse persone del Governo tedesco, il Governo nazista, con cui lui entra in conflitto. E’ affascinante”.

Gunther è il protagonista di diversi romanzi polizieschi di Phillip Kerr. Per lo più sono conosciuti come “La trilogia berlinese“, che segue le vicende dell’ex ufficiale di polizia ora detective privato durante un’investigazione per un omicidio durante la Seconda guerra mondiale.

HBO ha confermato di possedere i diritti per i romanzi e che sono stati mossi i primi passi per lo sviluppo di un progetto. Il network ha i diritti della serie da parecchio tempo ormai. Il progetto verrebbe sviluppato in collaborazione con la compagnia di produzione di Tom Hanks PlaytonePeter Straughan si occuperebbe della sceneggiatura.