World War Z 2: David Fincher ha grandi speranze per il sequel
"Speriamo di ottenere un prodotto che sia il motivo giusto per fare un film, non una scusa per fare un film": David Fincher su World War Z 2
Dopo il successo finanziario dell’adattamento World War Z del 2013 – basato sul romanzo horror dello stesso nome di Max Brooks – Paramount Pictures ha annunciato i piani per proseguire il racconto con un sequel. Tuttavia, la produzione sul progetto inizialmente ha faticato ad ingranare dopo che il regista J. A Bayona è uscito di scena per proiettare la sua attenzione al sequel di Jurassic World, Jurassic World: Il regno distrutto. Fortunatamente per il progetto, David Fincher ha ufficialmente firmato il contratto per dirigere il film e ora il regista ha offerto un aggiornamento sullo stato del progetto durante un’intervista con Empire Podcast. Fincher ha commentato spiegando che le sue speranze per World War Z 2, discutendo, ovviamente, anche dei progetti attuali:
Ho lavorato ad uno spettacolo per HBO che non ha mai visto la luce e allo stesso tempo stavo facendo Mindhunter e ho fatto Mindhunter e ho lavorato per circa un anno con Dennis Kelly su World War Z 2… speriamo di ottenere un prodotto che sia il motivo giusto per fare un film, non una scusa per fare un film.
Anche se World War Z ha avuto un successo economico non indifferente, la critica è sempre stata abbastanza divisa sul film. Secondo alcuni, infatti, il film è un pessimo adattamento di materiale che, in fondo, avrebbe potuto far scaturire molto di più. Sembra che David Fincher sia abbastanza speranzoso sul team che si trova dietro il progetto del sequel ed è probabile che il suo World War Z 2 possa impegnarsi un po’ di più dal punto di vista narrativo.
Brad Pitt tornerà nei panni del protagonista, nonché di produttore di World War Z 2 insieme a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e David Ellison di Skydance. Il progetto dovrebbe iniziare la produzione già nel primo trimestre del 2018. World War Z 2 non possiede attualmente una data di uscita.