World War Z 2: Paramount sceglie un nuovo sceneggiatore
Sono mesi che non vengono diffuse notizie sullo zombie movie World War Z 2, ma oggi abbiamo finalmente modo di apprendere come procedono i lavori in casa Paramount. A quanto pare, la casa di produzione avrebbe scelto di sottoporre a una nuova revisione la bozza dello script, consegnata già nel mese di agosto, dello sceneggiatore candidato all’Oscar Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke). Lo scrittore in questione è stato già autore della sceneggiatura del film precedente, tratta romanzo di Max Brooks che da il titolo al film.
World War Z 2: Dennis Kelly lavorerà allo script del sequel
THR riporta che Dennis Kelly, creatore della serie britannica Utopia, è l’altro scrittore scelto per lavorare al copione di World War Z 2. Questa notizia arriva insieme alla conferma che JA Bayona rimarrà a bordo come regista del sequel. Il regista prende il posto di Marc Foster. Giravano voci che Bayona (regista del film campione di incassi in Spagna The Impossible del 2012) avrebbe potuto essere alla regia anche di un altro sequel, Jurassic World 2, di cui è prevista l’uscita per giugno 2018.
World War Z interpretato da Brad Pitt e Mireille Enos ha guadagnato in tutto il mondo oltre $ 540.000.000, rivelandosi quindi un grande successo. L’attore protagonista (Brad Pitt) è nei panni di un investigatore delle Nazioni Unite che cerca di fermare la diffusione di un virus zombie. Pitt torna a produrre insieme a Dede Gardner,Jeremy Kleiner e Ian Bryce.Il debutto del film nelle sale è attualmente previsto per il 9 Giugno 2017. Quanto attendete l’uscita di World War Z 2nell’estate del 2017?
Fonte: Colliderr