Worth: gli Obama e Netflix si assicurano i diritti del film con Michael Keaton

Il film era stato presentato al Sundance Film Festival 2020 prima che l'emergenza sanitaria si diffondesse in tutto il mondo.

Michael Keaton guida il cast di Worth, il film in uscita su Netflix i cui diritti sono stati acquisiti da Michelle e Barack Obama

La catena Higher Ground guidata da Barack e Michelle Obama ha acquisito Worth, il film con Michael Keaton, in collaborazione con il loro distributore Netflix. Diretto da Sara Colangelo (Lontano da qui), il film è un adattamento dal libro di memorie di Kenneth Feinberg, What Is Life Worth?, e segue il processo dell’avvocato nominato Master speciale del Fondo di compensazione delle vittime dell’11 settembre del governo degli Stati Uniti

Netflix trasmetterà il film in streaming negli Stati Uniti, Canada, America Latina, Australia, Regno Unito, Francia, Turchia e altri paesi selezionati. Il progetto è stato presentato in concorso al Sundance Film Festival 2020, prima che nel mondo esplodesse l’emergenza sanitaria. L’uscita è prevista per settembre, in occasione del 20° anniversario dell’attacco terroristico.

Feinberg venne incaricato dal Congresso di allocare ricompense finanziarie alle vittime della tragedia. Il film segue la sua ricerca per calcolare una perdita incalcolabile di fronte al cinismo, alla burocrazia e alla politica. Michael Keaton recita al fianco di Stanley Tucci, Amy Ryan, Tate Donovan, Talia Balsam e Laura Benanti. La sceneggiatura è invece di Max Borenstein (Godzilla, Godzilla V. Kong). Il film è stato co-finanziato da Ingenious Media, Paradise City Films, West Madison Entertainment e Riverstone Pictures. I produttori includono Marc Butan (Il processo ai Chicago 7) di MadRiver Pictures, Anthony Katagas di Keep Your Head (12 anni schiavo), Michael Sugar di Sugar23, Keaton, Borenstein, Bard Dorros di Anonymous Content (Il caso Spotlight, True Detective) e Sean Sorensen per Royal Viking Entertainment.

Gli Obama hanno recentemente annunciato una vasta gamma di originali in arrivo su Netflix, tra cui Exit West, un lungometraggio con Riz Ahmed prodotto insieme ai fratelli Russo e basato sull’acclamato romanzo di Mohsin Hamid, il lungometraggio Tenzing, basato sulla storia vera di Tenzing Norgay, l’uomo che per primo raggiunse la vetta dell’Everest, ed anche la docuserie Great National Parks.

Fonte: variety
Tags: Netflix